Google+
Home / Mercatini di Natale Principato di Monaco / Mercatino di Natale di Monaco – Montecarlo
Monaco-Montecarlo, Principato di Monaco. Autore R Meehan. No Copyright
Monaco-Montecarlo, Principato di Monaco. Autore R Meehan

Mercatino di Natale di Monaco – Montecarlo

Il Principato di Monaco, governato dalla dinastia dei Grimaldi dal 1297, è uno degli stati più piccoli al mondo, il secondo dopo la città del Vaticano. La piccola nazione è, su tre lati, circondata dal territorio francese, mentre su un lato si affaccia sul mar Mediterraneo, la frontiera con l’Italia si trova a soli 10 km di distanza. Il Principato è formato da un area urbana con cinque quartieri principali: Monaco-Ville, La Condamine, Monte Carlo, Fontvieille e Moneghetti. Il Principato di Monaco è oggi un piccolo regno divenuto grazie alle facilità fiscali residenza di facoltosi personaggi dell’alta finanza e del jet set mondiale. Ciò ha causato un edificazione massiccia in tutto il territorio del piccolo stato che oggi per sopperire alla mancanza di terreno edificabile ha iniziato a strappare terreno dal mare. La selva di edifici che caratterizza le cittadine di Monaco e Montecarlo è diventato oggi uno più conosciuti simboli della Costa Azzurra.

MERCATINO DI NATALE DI MONACO (Principato di Monaco-Montecarlo)

Date Mercatino di Natale 2017:
6 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Marché de Noël à Monaco Monte-Carlo 2017

Marché de Noël à Monaco Monte-Carlo 2017

1) Il Mercatino di Natale del Principato di Monaco si svolge a Port Hercule in Quai Albert 1er, dove viene ricostruito un delizioso Villaggio di Natale (Village de Noël) composto da chalet di legno, che formano un animato mercatino di Natale che propone idee regalo e prelibatezze gastronomiche. L’artigianato è uno dei punti di forza di questo mercatino, ma anche i prodotti regionali e le specialità gastronomiche rivestono una parte rilevante nelle proposte degli espositori presenti. Tra le altre attrazioni presenti ogni anno il Natale di Monaco propone di solito anche laboratori per bambini, giochi, una ruota panoramica e una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Orario: dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 21.00; il venerdì e il sabato dalle 11.00 alle 22.00. Giorni speciali: 24 dicembre dalle 11,00 alle 19,30; il 25 dicembre e il 1 gennaio dalle 14,30 alle 21,00.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale