Google+
Home / Mercatini di Natale Repubblica Ceca / Mercatino di Natale di Brno
Brno, Repubblica Ceca. Autore Artep. Licensed under the Creative Commons Attribution
Brno, Repubblica Ceca. Autore Artep

Mercatino di Natale di Brno

Brno, situata in Moravia, a nord di Vienna e Bratislava, nella parte centro-merdionale della Repubblica Ceca, è la seconda città del paese. Fondata nel medioevo come un importante fortezza, la città ha oggi un bel centro storico con interessanti edifici come il Castello Spielberg (Hrad Špilberk), l’antico municipio (Stará radnice) e la più recente la cattedrale (Katedrála svatého Petra a Pavla). A Brno si trova anche un capolavoro dell’architettura moderna, la Villa Tugendhat (1930), opera di Mies van der Rohe e inserita nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il Mercatino di Natale di Brno è il più importante evento della città durante il periodo natalizio.

MERCATINO DI NATALE DI BRNO

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 23 dicembre 2017

Brněnské Vánoce 2017

Brněnské Vánoce 2017

Il mercatino di Natale di Brno si svolge in due distinte piazze del centro storico – Piazza della Libertà (náměstí Svobody) e Piazza dei Dominicani (Dominikánském náměstí) –  collegate tra loro dalle decorazioni natalizie e dalle bancarelle.

Mercatino di Natale in Piazza náměstí Svobody (Brněnské Vánoce – Vánoční trhy na náměstí Svobody). Mercatino tradizionale nel centro storico di Brno.

Apertura: 24 novembre – 23 dicembre 2017. Orario: tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00.

Vánoce na Zelňáku Brno 2017

Vánoce na Zelňáku Brno 2017

Mercatino di Natale (Vánoce na Zelňáku) di Brno. Le casette di legno del Natale riempiono la piazza Zelný trh, la piazza del mercato della verdure, nel centro storico della città. In una bella atmosfera troverete venditori in costume che vi offriranno prodotti dell’artigianato tradizionale e tante prelibatezze locali.

Apertura: 24 novembre – 23 dicembre 2017.  Orario: tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00.

Vánoční trhy Brněnského výstaviště 2017

Vánoční trhy Brněnského výstaviště 2017

Mercatino di Natale (Vánoční trhy) del Centro Esposizioni di Brno (Brněnského výstaviště). Il mercatino è ospitato all’interno del quartiere della Fiera di Brno (Veletrhy Brno), dove quasi 500 espositori mostrano i loro prodotti. In questo mercatino troverete ogni genere di oggetti prodotti dagli artigiani del posto: cuoio, calzature, pelletteria, vetro, ceramica, porcellana, abbigliamento, giocattoli, articoli per bambini, strumenti musicali, gioielli, fiori, e prelibatezze culinarie.

Apertura: 8 dicembre – 17 dicembre 2017. Orario: dalle 10,00 alle 18,00.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale