Home / Mercatini di Natale Repubblica Ceca / Mercatino di Natale di Plzen

Mercatino di Natale di Plzen

Importante città della Repubblica Ceca situata a circa 90 km a sud-ovest di Praga, lungo la strada per Norimberga. Luogo di produzione della famosa birra Pilsner, Plzen è il capoluogo della Boemia occidentale e la quarta città del paese per popolazione. Centro della città è la piazza della Repubblica (náměstí Republiky), sulla quale si affacciano la gotica chiesa di San Bartolomeo (Katedrála svatého Bartoloměje), e il meraviglioso municipio rinascimentale (radnice).

La città ha anche una grande sinagoga e alcuni interessanti musei, tra cui quello dedicato alla birra. Per il periodo dell’avvento la città di Plzen chiamata in tedesco Pilsen si presenta tutta addobbata di festoni e luminarie natalizie, l’evento più importante di questo periodo è senza dubbio il mercatino di Natale di Plzen, che a causa del passato tedesco della città che fu a maggioranza di etnia tedesca fino al XIX secolo.

MERCATINO DI NATALE DI PLZEN

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Plzen (Vánoční trhy Plzeň). Il mercatino di Natale di Plzen si svolge nella piazza della Repubblica (náměstí Republiky), la grande e rettangolare piazza al centro della città, qui si trovano le classiche casette di legno con i prodotti dell’artigianato locale e dove potrete gustare cioccolato caldo, vin brulé e cannella. Nella piazza, durante l’Avvento, si svolgeranno spettacoli di canti tradizionali cechi. Per completare il mercato di Natale viene anche organizzata una dimostrazione di mestieri e tradizioni popolari, che è molto popolare sia tra i bambini che tra gli adulti.

Orario: tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com