Home / Mercatini di Natale Repubblica Ceca / Mercatino di Natale di Olomouc

Mercatino di Natale di Olomouc

Olomouc è un bella città storica della Moravia situata lungo il fiume Morava, 80 km a nord-est di Brno. Importante sede universitaria, vanta la seconda più vecchia università del paese, la città è famosa per le sue grandi piazze e per la sua bella architettura. Molto bello il centro storico con la Colonna della Santissima Trinità (patrimonio dell’umanità dell’UNESCO), l’antico municipio del XV secolo con il suo orologio astronomico, le numerose chiese e le tante fontane barocche.

La città di Olomouc è la capitale storica della Moravia. Olomouc fu fondata probabilmente durante l’impero Romano, nelle sue vicinanze sono stati trovati i resti di un accampamento militare romano. Nel medioevo, a partire dal VII secolo cominciò a svilupparsi un insediamento che gradualmente crebbe divenendo, nel XIII, sia dal punto di vista commerciale che da quello politico, una delle più importanti città della Moravia. Solo nel XVIII a seguito delle distruzioni subite durante la guerra dei Trenta anni, quando fu occupata per otto anni dagli svedesi (1642–1650),  Olomouc perse il suo ruolo di città più importante della Moravia e fu soppiantata dalla città di Brno.

MERCATINO DI NATALE DI OLOMOUC

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 24 dicembre 2017

Vánoční trhy Olomouc 2017

Vánoční trhy Olomouc 2017

1) Mercatino di Natale di Olomouc (Vánoční trhy Olomouc). Le manifestazioni collegate alle festività natalizie sono gli eventi principali della cittadina di Olomouc, tra questi il Mercatino di Natale è quello più importante. Il mercatino si tiene nella piazza Alta (Horním náměstí) e propone oggetti artigianali, pan di zenzero, idromele e specialità gastronomiche. Durante l’Avvento sarà allestita anche una bella pista di pattinaggio nella piazza Dolním náměstí.

Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.



Booking.com


banner