Google+
Home / Mercatini di Natale Regno Unito / Mercatino di Natale di Glasgow
Glasgow Christmas market, Glasgow, Regno Unito. Author Graeme Maclean. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Glasgow, Glasgow, Regno Unito. Author Graeme Maclean. Licensed under the Creative Commons Attribution

Mercatino di Natale di Glasgow

Glasgow, la più importante città della Scozia, si trova nella basseterre scozzesi (Lowlands) a circa 50 km ad ovest di Edimburgo. La città di Glasgow fu fondata nel medioevo come sede vescovile divenne uno dei più importanti porti della Gran Bretagna, in particolare per il commercio verso l’America. Poco resta della Glasgow medievale, i due edifici più importanti di questo periodo sono la Cattedrale (St. Mungo’s Cathedral) del XIII secolo e la Provand’s Lordship del XV secolo. Glasgow ha oggi uno dei più importanti gruppi di edifici di epoca vittoriana (XIX secolo) della Gran Bretagna, interessante è anche l’architettura moderna della città. Il mercatino di Natale di Glasgow offre nelle sue capanne rustiche e bancarelle colorate  una selezione di oggetti per i vostri regali, di prodotti artigianali e di cucina e generi alimentari provenienti da ogni parte del mondo.

MERCATINO DI NATALE DI GLASGOW

Date Mercatino di Natale 2017:
9 novembre – 22 dicembre 2017 (St Enoch Christmas Market)
25 novembre – 29 dicembre 2017 (George Square Christmas Market)

Il tradizionale Mercatino di Natale di Glasgow (Glasgow Christmas Market) si tiene nella piazza centrale della città, la St. Enoch Square e in George Square.

Glasgow Christmas Market 2017

Glasgow Christmas Market 2017

1) Mercatino di Natale di St. Enoch Square (Glasgow Traditional Christmas Market) e in George Square (George Square ospita un tradizionale carosello, l’iconica Big Wheel (Grande Ruota) e uno spettacolo di intrattenimento stradale dedicato alle famiglie). Il mercatino di Glasgow è formato da circa 50 bancarelle colorate che offriranno una selezione di regali, prodotti artigianali e di prodotti gastronomici. Mercatino sia a carattere gastronomico con specialità tedesche come il panpepato, il “Glühwein” (vin brulé tedesco) e le salsiccie tedesche, e dolciumi natalizi come le mandorle tostate e le caramelle, sia a carattere artigianale con vendita di oggetti d’ambra e d’argento, giocattoli artigianali fatti a mano, merletti e giocattoli di latta, sciarpe, gioielli, cappelli, borse, candele ecc.

Durante le festività natalizie Glasgow accoglierà i visitatori anche con una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande ruota panoramica e le giostre per i bambini.

St Enoch Christmas Market: 9 novembre – 22 dicembre 2017. Orario d’apertura: dalle 10 alle 20.

George Square Christmas Market: 25 novembre – 29 dicembre 2017. Orario d’apertura: dalle 10 alle 22.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale