Home / Mercatini di Natale Svezia / Mercatino di Natale di Malmo

Mercatino di Natale di Malmo

Malmo (Malmö) è una città svedese, che si trova a pochissimi km da Copenaghen, oltre il nuovo ponte (Öresundsbron) sull’Öresund. La città, fondata nel XIII secolo, ha fatto parte fino al XVII secolo della Danimarca, il suo periodo d’oro fu il XV secolo, quando divenne uno dei più importanti porti del paese, utilizzato dai mercanti della Lega Anseatica per i loro commerci, in questo periodo Malmö si arricchì di fortificazioni e palazzi.

Nel XVII secolo Malmo e la sua regione, la Scania passarono sotto il controllo svedese. A causa di ciò, tra il XVII il XVIII secolo Malmo ebbe un periodo di forte declino demografico e una diminuzione di importanza. Solo con la costruzione di un nuovo e moderno porto avvenuta alla fine del XVIII secolo la popolazione della città comincio di nuovo a crescere. Oggi Malmo è la terza città della Svezia per popolazione, dopo la capitale Stoccolma e la città di Goteborg.

MERCATINO DI NATALE DI MALMO

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 23 dicembre 2017

Julmarknaden på Gustav Adolfs Torg, Södra Tullgatan & Davidsbro 2017

Julmarknaden på Gustav Adolfs Torg, Södra Tullgatan & Davidsbro 2017

1) Mercatino di Natale di Malmo (Julmarknaden på Gustav Adolfs Torg, Södra Tullgatan & Davidsbro). Mercatino natalizio che si tiene nel centro della cittadina svedese (Gustav Adolfs Torg, Södra Tullgatan & Davidsbro), con i tipici chalet di legno che espongono prodotti della gastronomia svedese, decorazioni natalizie, dolciumi e oggetti artigianali. Commercianti provenienti da tutto il mondo parteciperanno a questo evento, rendendolo ancora più speciale.

Apertura: 23 novembre – 23 dicembre 2017. Orario: Da domenica a giovedì: 10:00 – 18:00. Venerdì e sabato: 10:00 – 19:00.

Informazioni: Ghaffar Dews – gha44ar@aol.com + 45 41 41 57 86

Julmarknad Katrinetorps gård 2017

Julmarknad Katrinetorps gård 2017

2) Mercatino di Natale a Katrinetorp (Julmarknad Katrinetorps gård). Si tratta di un classico mercatino natalizio con dolciumi, gastronomia tipica, canti natalizi e oggetti artigianali che si tiene nel Katrinetorp Manor, una casa signorile di campagna dell’ottocento alla periferia di Malmö.

Apertura: 8 dicembre – 10 dicembre 2017. Orario: il venerdì dalle 12 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 17.



Booking.com


banner