Home / Mercatini di Natale Svezia / Mercatino di Natale di Stoccolma

Mercatino di Natale di Stoccolma

Stoccolma, è la città capitale della Svezia, essa presenta un bel centro storico, che durante il periodo natalizio da il meglio di se con le vie e i negozi addobbati di luci e festoni natalizi. Da non mancare il periodo attorno alla festività di Santa Lucia (13 dicembre), ma tutte le settimane che precedono il Natale, a partire dall’ultima settimana di novembre, sono ricche di eventi e attrazioni. Numerosi sono i mercatini che si tengono in città.

MERCATINO DI NATALE DI STOCCOLMA

Date del mercatino di Natale:
Generalmente da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale della Città Vecchia (Gamla Stan; Stortorgets julmarknad). Questo mercatino, che si tiene dal 1914, si svolge nella piazza Stortorget, esso offre una vasta scelta di giocattoli fatti a mano, oggetti ornamentali, e una vasta produzione di cibo e gastronomia natalizia svedese. Da visitare anche la lunga via pedonale del centro cittadino, la Drottninggatan, ricca di negozi decorati a festa.

Orario: Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00.

2) Mercatino di Natale di Skansen (Skansens julmarknad). Mercatino natalizio che si tiene nell’isola-parco di Djurgården, nella Bollnästorget, è il mercatino più antico della città, vi si tiene dal 1903. Le bancarelle espongono oggetti fatti a mano, decorazioni natalizie, cibi tipici del Natale svedese, dolciumi. Nella chiesa di Seglora si svolgono concerti natalizi.

Orario: Aperto il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 16.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner