Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Rouen
Rouen, Normandia, Francia. Author Frédéric Bisson (zigazou76). Licensed under the Creative Commons Attribution
Rouen, Normandia, Francia. Author Frédéric Bisson (zigazou76)

Mercatino di Natale di Rouen

Rouen, la capitale storica della Normandia, è una città dalla ricca e lunga storia, in epoca romana era conosciuta con il nome di Rotomagus, e divenne la seconda città della Gallia. Anche nel medioevo, Rouen fu una delle città più importanti della Francia, divenendo capitale del Ducato di Normandia. All’inizio del XIII secolo la città fu annessa al Regno di Francia. Situata sulla riva destra della Senna, Rouen ha un centro storico di aspetto tipicamente medievale, il cuore antico della città è caratterizzato da antiche case a graticcio, da chiese gotiche e da palazi nobiliari. Rouen è famosa per la sua cattedrale gotica (Cathédrale Notre-Dame de Rouen), ma ci sono molti altri edifici di grande pregio, tra questi la chiesa di Saint-Maclou (Église Saint-Maclou), in stile gotico flamboyant, la chiesa di Saint Ouen (Église Saint-Ouen), la Torre di Giovanna d’Arco (Tour Jeanne d’Arc), il Palazzo di Giustizia (Palais de Justice) e il Gros Horloge. Il Mercatino di Natale di Rouen è l’evento più importante del periodo dell’Avvento.

MERCATINO DI NATALE DI ROUEN

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 31 dicembre 2017

Marché de Noël à Rouen 2017

Marché de Noël à Rouen 2017

1) La manifestazione legata al Natale di Rouen è chiamata “Rouen givrée” essa comprende una serie di eventi con animazioni, illuminazioni, giochi, concerti, musica, spettacoli di strada e spettacoli per bambini. Di solito è presente anche una grande pista di pattinaggio su ghiaccio che solitamente viene allestita nel Parvis de l’Hôtel de Ville, Place du Général-de-Gaulle, mentre una grande ruota girevole viene solitamente posizionata nella Place du Vieux-Marché.

Il Mercatino di Natale – che è formato da oltre 70 tipici chalets di legno – si svolge attorno alla place de la Cathédrale e nella Rue des Carmes nel centro storico della città. Numerose sono le attrazioni natalizie di Rouen visitate la città nel periodo natalizio per scoprire le novità di quest’anno.

Orario: dal lunedi alla domenica dalle 10,30 alle 18,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale