Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Sacile

Situato pochi chilometri ad ovest di Pordenone, Sacile è una cittadina caratterizzata da un bel centro storico, fatto di antichi palazzi veneziani, che sorge su due isole sul fiume Livenza. Centro di Sacile è la piazza del Popolo, circondata da portici, e dove si trova il Palazzo Comunale, risalente al XIV secolo.

Altri edifici da visitare sono il Duomo, a tre navate, del XV secolo, e i vicini palazzi Carli e Linardelli-Ovio, oltre al Palazzo Flangini-Biglia del XVI secolo.

MERCATINO DI NATALE DI SACILE (Pordenone)

1) Mercatino di Natale di Sacile (A Sacile aspettando il Natale). Il Mercatino di Natale si svolge di solito nella Corte Interna di Palazzo Ragazzoni e nei Giardini Ortazza, ed è formato da oltre 50 casette tipiche di legno dove saranno in vendita oggetti e idee regalo, i tradizionali prodotti natalizi, e tante golosità friulane, tra cui piatti tipici e degustazione di vini. Nei fine settimana ci sono solitamente spettacoli di musica e danze. Per i bambini sono solitamente presenti il trenino, il presepe vivente con gli animali da cortile, e la giostra dei cavalli. Se si svolge il mercatino di Natale i negozi del paese sono aperti anche la domenica e i giorni festivi.

Informazioni: Associazione Pro Sacile. Tel. 0434 72273. email: info@prosacile.com

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Greccio

Greccio è un piccolo paese, posto a circa 700 metri d’altezza, tra le città di Rieti e Terni, ...