Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Dortmund
Mercatino di Natale di Dortmund (Dortmunder Weihnachtsmarkt), Dortmund, Germania. Autore Itti. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Mercatino di Natale di Dortmund (Dortmunder Weihnachtsmarkt), Dortmund, Germania. Autore Itti

Mercatino di Natale di Dortmund

Dortmund, è una delle città industriali più importanti della Germania, e la maggiore città del comprensorio della Ruhr, conosciuta come metropoli verde della Westfalia grazie ai suoi spazi verdi, fatti di parchi e ruscelli. La città anche se fortemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, mantiene ancora un centro storico dalle caratteristiche medievali, ed ha diversi edifici storici interessanti, come le chiese di Reinoldikirche e Marienkirche, gioielli di architettura medievale, e quella di Petrikirche del XV secolo.

MERCATINO DI NATALE DI DORTMUND

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 25 novembre 2017
27 novembre – 24 dicembre 2017
26 dicembre – 30 dicembre 2017

Dortmunder Weihnachtsmarkt 2017

Dortmunder Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Dortmund (Dortmunder Weihnachtsmarkt). Il Mercatino di Dortmund, uno dei più grandi della Germania, è formato da oltre 300 chalet di legno che espongono oggetti artigianali, giocattoli, decorazioni natalizie, e che mostrano la maestria degli artigiani locali. Tantissimi i banchi dedicati alle prelibatezze della cucina tedesca e in particolare a quella della Westfalia, dovrete assaggiare le famose salsiccie, il prosciutto e le frittelle di patate, ovviamente non mancano i dolci come le frittelle, la cioccolata, le mandorle tostate. Dortmund vanta il più grande albero di Natale della Germania, alto 45 metri ed illuminato da oltre 40 000 lampadine. Il mercatino riempie ben nove piazze del centro della città: Hansaplatz, Alter Markt, Reinoldi-Kirchplatz, Kleppingstraße, Willy-Brandt-Platz, Reinoldi-Nordseite, Platz von Leeds, Platz von Netanya, e Petri-Kirchplatz. Tanti i giochi e le attrazioni per i bambini, per i quali viene creato un apposito paese del Natale dove i piccoli possono costruire i loro regali, recitare poesie, cantare canzoni, o cuocere, nel forno i biscotti.

Le circa  300 bancarelle del mercatino di Natale di Dortmund vi aspettano con i loro prodotti di artigianato, le loro decorazioni natalizie, i giocattoli insoliti e molte altre proposte e attività per rendere il vostro Avvento unico.

Orario: da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 21.00; il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.00; la domenica dalle 12.00 alle 21.00. Il 24 dicembre aperto dalle 10,00 alle 14,00. Il 26 dicembre aperto dalle 12,00 alle 21,00. Chiuso il 26 novembre 2017 e il 25 dicembre 2017.



Booking.com

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale