Home / Mercatini di Natale Spagna / Mercatino di Natale di Siviglia
Mercado Navideño Sevilla Avda. Luís de Morales (Nervión) 
Mercado Navideño Sevilla Avda. Luís de Morales (Nervión) 

Mercatino di Natale di Siviglia

Durante il Natale il centro di Siviglia è tutto rivestito a festa per il momento più atteso dell’anno, le vacanze di Natale. Nelle piazze della città si trovano imponenti alberi di Natale tutti rivestiti di luci e ghirlande. Le stesse strade sono decorate e abbellite da decorazioni e luci e i negozi fanno a gara a presentare la vetrina migliore. I piacevoli odori del Natale riempiono le strade. Le luminarie e festoni natalizi rendono Siviglia un posto meraviglioso da visitare in questo periodo dell’anno. I mercatini di Natale della città sono formati da piccole casette in legno e bancarelle piene di dolciumi e oggetti artigianali – tra cui le immancabili statuine del presepe – fanno da cornice ad alcune piazze del centro della città. Sia che facciate un giro in centro, o una passeggiata lungo il fiume Guadalquivir, oppure più semplicemente che vi riposiate in un tipico bar ad assaggiare le immancabili tapas, la Siviglia natalizia non mancherà di affascinarvi con l’atmosfera, i gusti e i sapori che rendono questa città famosa e vi faranno apprezzare la bellezza e la cultura del luogo anche in questo periodo particolare.

Siviglia, la capitale dell’Andalusia è anche la capitale artistica, culturale e finanziaria della Spagna meridionale. La città è anche un importante destinazione turistica per le sue pregevoli testimonianze architettoniche.  L’UNESCO ha iscritto la Cattedrale, la Giralda, l’Alcazar e l’Archivio delle Indie di Siviglia nel patrimonio mondiale dell’umanità nel 1987. La città è ricca di attrattive turistiche, oltre ai siti che l’UNESCO ha inserito tra il patrimonio dell’umanità, troviamo la Torre del Oro, la Casa de Pilatos – capolavoro del rinascimento-, il palazzo comunale in stile plataresco del XVI secolo, la barocca Reale Fabbrica di Tabacco del XVIII secolo – oggi sede del Rettorato della Università di Siviglia -, la Plaza de España – costruita dall’architetto Aníbal González per l’esposizione Ibero-Americana del 1929-, il Museo di Belle Arti (Museo de Bellas Artes) – il più importante museo dell’Andalusia -, anche gli antichi quartieri del Barrio de Santa Cruz e del Barrio de Triana meritano una visita approfondita.

MERCATINO DI NATALE DI SIVIGLIA

Date Mercatini di Natale 2018:
14 dicembre 2018 – 5 gennaio 2019 (Mercado Navideño de Artesanía de Sevilla)
5 dicembre 2018 – 5 gennaio 2019 (Mercado Navideño Sevilla Avda. Luís de Morales (Nervión)
Dalla metà di novembre alla metà di dicembre 2018 (Feria del Belén)

Il Mercatino di Natale di Siviglia (Mercado Navideño de Artesanía de Sevilla) si svolge nella piazza davanti al municipio, la Plaza Nueva a pochi passi dalla Catedrale e dalla Giralda, è un mercatino dedicato all’artigianato tipico di Siviglia. La Plaza Nueva si riempie di circa 80 casette e bancarelle di legno dove gli artigiani e i commercianti locali vendono ceramiche, gioielli, oggetti in cuoio e in vetro, giocattoli in legno, vestiti, e altri prodotti dell’artigianato dell’Andalusia.

Apertura: 14 dicembre 2018 – 5 gennaio 2019. Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Il 25 dicembre e il 1 gennaio il mercatino è chiuso, così come le sere del 24 e 31 dicembre.

Mercatino di Natale di Siviglia Capitale (Avda. Luís de Morales – Nervion) (Mercado Navideño Sevilla Capital (Nervión)). Questo mercatino si svolge in Avda. Luis de Morales (Nervion) vicino al centro commerciale Nervion Plaza e al Corte Ingles e molto vicino allo stadio di calcio Ramon Sanchez Pizjuan. Questo è il viale più trafficato di Nervion perchè si trova tra la Corte Inglés, il centro commerciale Nervion Plaza e lo stadio di calcio Sanchez Pizjuan. Le cabine del mercatino hanno una decorazione tradizionale finora mai vista. In questa zona si trovano molte attrazioni e solitamente c’è un grande afflusso di pubblico grazie ai numerosi negozi e punti ristoro.

Apertura: 5 dicembre 2018 – 5 gennaio 2019. Orario: dalle 11:00 alle 14:30 e dalle 16:00 alle 20:30.

Organizzatori: Las Brujas Eventos, Finca las Brujas s/n, 41800 Sevilla. Teléfonos de contacto: 34 69924185/ 34 608499789. E-mail: lasbrujaseventos@gmail.com

La Fiera dei Presepi di Siviglia (Feria del Belén), che propone oggetti e statuine per i presepi e decorazioni per gli alberi di Natale, è una delle fiere di questo tipo più importanti della Spagna, si svolge attorno alla cattedrale e all’Archivo General de Indias lungo C/Fray Ceferino – Avda Constitucion. La Feria del Belén è formata da circa 30 stands tra artigiani e commercianti.

Apertura: dalla metà di novembre alla metà di dicembre 2018. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 11.00 alle 15,00 dalle 16,00 alle 21,00.

Anche a Siviglia si tiene, il 5 gennaio, la tradizionale Cavalcata dei Re Magi (Cabalgata de Reyes), la sfilata in costume comincia attorno alle ore 16.00 e termina alle ore 22.00 e attraversa tutto il centro città. Altre attività natalizie della città sono la pista di pattinaggio su ghiaccio (Pista de hielo) nel centro commerciale del Nervión Plaza Sevilla, le manifestazioni natalizie del parco tematico Isla Mágica che per l’occasione si trasforma in Isola del Natale (Isla de la Navidad).


banner