Home / Mercatini di Natale Spagna / Mercatino di Natale di Barcellona
Barcellona, Spagna. Author Bert Kaufmann. Licensed under the Creative Commons Attribution
Barcellona, Spagna. Author Bert Kaufmann

Mercatino di Natale di Barcellona

Barcellona, la capitale economica della Spagna e la seconda maggiore città del paese, è una delle città più importanti della Spagna anche dal punto di vista turistico. Negli ultimi anni Barcellona ha subito profondi rinnovamenti divenendo una moderna metropoli, la città è universalmente conosciuta per custodire numerose opere di Antoni Gaudí. La città è anche sede di importanti musei. La città fu fondata dai romani e divenne importante nel medioevo, prima come capitale della conte di Barcellona e poi come parte del regno di Aragona.

La città di Barcellona si presenta durante il Natale tutta sfavillante di luci. In questa città il mercatino più tradizionale e interessante è la cosiddetta Fiera di Santa Lucia (Feria de Santa Llúcia) che con le sue bancarelle occupa la piazza davanti alla Cattedrale, nell’antico Barrio Gotico di Barcellona.

MERCATINO DI NATALE DI BARCELLONA

Date Mercatino di Natale 2018:
30 novembre – 23 dicembre 2018 (Feria de Santa Llúcia)
Da fine novembre a prima di Natale 2018 (Feria de Navidad de la Sagrada Familia)
20 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019 (Fira de Reis de la Gran Via)

Mercatino di Natale di Santa Lucia (Feria de Santa Llúcia o de Navidad). Il principale mercatino di Natale di Barcellona si tiene nella plaza Nova (plaza de la Catedral), davanti alla meravigliosa cattedrale gotica (Cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia), nel Barrio Gotico, il centro antico della città. Nel mercatino, una festa tradizionale di Barcellona, vengono venduti statuine per i presepi, alberi di Natale, decorazioni natalizie, dolciumi e oggetti di artigianato.

Apertura: 30 novembre – 23 dicembre 2018. Orario: da lunedì a giovedì dalle 10.30 alle 20.30; da venerdì a domenica dalle 10.30 alle 21.30.

Informazioni: E-mail: lafira@firadesantallucia.cat

Mercatino di Natale della avenida de Gaudí (Feria de Navidad de la Sagrada Familia). Mercatino di Natale che si svolge nel quartiere della Sagrada Família anche in questo mercatino si vendono i classici oggetti del Natale. Il mercatino di Natale della Sagrada Familia è diventato uno dei mercati più tradizionali del Natale di Barcellona. Il mercatino è formato da circa un centinaio di espositori, artigiani e artisti.

Apertura: Da fine novembre a prima di Natale 2018. Orario: dalle 10.00 alle 22.00.

Organizzatori: Associació d’Artesans i Firaires Nadalencs de la Sagrada Família, Barcelona (el Barcelonès).

Fira de Reis de la Gran Via 2018

Mercatino di Natale della Gran Via (Fira de Reis de la Gran Via). Questo mercatino di Natale si svolge lungo la Gran Via, tra le vie Entença y Muntaner. Il mercatino è suddiviso in due sezioni differenziate, il mercatino del giocattolo, nella zona vicina a Plaza Catalunya, e il mercatino dell’artigianato, nella zona verso la Plaza España.

Apertura: 20 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019. Orario: dalle 11.00 alle 22.00.


banner