Home / Mercatini di Natale Spagna / Mercatino di Natale di Saragozza
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Saragozza

Saragozza, la capitale dell’Aragona, è una città di antica origine, fu infatti fondata dai Romani con il nome di Caesaraugusta, conquistata dagli Arabi nell’VIII secolo, all’inizio del XII secolo fu liberata dalle truppe cristiane, e divenne capitale dell’Aragona.

Saragozza è famosa per la sua arte e architettura, per il suo folklore e per la sua cucina. Gli edifici storici più importanti sono la Basílica del Pilar, uno dei più famosi santuari della Spagna, La Seo (cattedrale) e il Palazzo della Aljafería (Palacio de la Aljafería).

La città di Sargozza ha alcuni edifici che l’UNESCO ha iscritto nel patrimonio mondiale dell’umanità tra i siti dell’Architettura Mudéjar dell’Aragona, infatti tra questi risultano la Cattedrale (La Seo), il Palazzo della Aljafería, e la chiesa di San Pablo tutti nella città di Saragozza.

MERCATINO DI NATALE DI SARAGOZZA

Date del mercatino di Natale:
Di solito dicembre

Il Mercatino di Natale di Saragozza (Mercado de Comercio y Artesanía de Navidad) solitamente si svolge nella Plaza del Pilar davanti alla meravigliosa basilica della città (Catedral-Basílica de Nuestra Señora del Pilar), il mercatino è formato da oltre 40 chalet di legno dove potrete acquistare statuine per il presepe, articoli artigianali, decorazioni natalizi, prodotti gastronomici e dolci. Davanti alla facciata della Basílica del Pilar viene allestito anche un grande e spettacolare presepio di quasi 2.500 metri quadrati. Numerose sono le attività per bambini, vengono proposte sfilate, musica, racconti di fiabe e giochi.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com