Home / Mercatini di Natale Liechtenstein / Mercatino di Natale di Vaduz, Liechtenstein

Mercatino di Natale di Vaduz, Liechtenstein

Il Principato del Liechtenstein è un piccolo principato indi pendente, situato tra l’Austria e la Svizzera, il confine con la Svizzera è segnato dal corso del fiume Reno. Il Liechtenstein è formato a ovest da una parte di territorio pianeggiante, e ad est da una zona con montagne che si innalzano fino al Monte Grauspitz (2.599 metri). La lingua ufficiale del Liechtenstein è la lingua tedesca. Il Mercatino di Natale di Vaduz è il più bello del principato.

Vaduz è la capitale del principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli del mondo, una nazione incastonata tra le Alpi, e posizionata tra la Svizzera e l’Austria. Vaduz, che ha origini medievali, è dominata dal bel Castello di Vaduz (Schloss Vaduz), sede della famiglia regnante Liechtenstein. Altri interessanti edifici della cittadina sono la casa medievale Rote Haus, la neo-gotica cattedrale (Kathedrale St. Florin), il palazzo del governo (Regierungsgebäude) e il palazzo del comune (Rathaus).

MERCATINO DI NATALE DI VADUZ

Date Mercatino di Natale 2019:
14 Dicembre – 15 Dicembre 2019

Mercatino di Natale di Vaduz (Vaduz Weihnachtsmarkt). Il mercatino si svolge nella Rathausplatz nel centro storico pedonale della capitale del principato del Liechtenstein, formato da circa 100 casette di legno, il mercatino è uno dei più grandi della zona. Vi si trovano bancarelle decorate che espongono i classici addobbi natalizi, le candele, oggetti d’arte fatti a mano, artigianato, vin brulè, caldarroste e biscotti di Natale. In occasione del mercatino i negozi sono aperti anche la domenica.

Orario: sabato dalle 11.00 alle 19.00; domenica dalle 11.00 alle 17.00.

banner