Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Ypres (Ieper)
Ypres (Ieper), Belgio. Autore net_efekt. Licensed under the Creative Commons Attribution
Ypres (Ieper), Belgio. Autore net_efekt

Mercatino di Natale di Ypres (Ieper)

Situata vicino al confine con la Francia, Ypres (Ieper) fu, durante il medioevo, uno dei principali centri per il commercio dei tessuti del Belgio, all’epoca Ypres rivaleggiava per splendore e potere con le vicine città di Gand e Bruges. In gran parte distrutta durante la Prima Guerra Mondiale, Ypres fu ricostruita e restaurata fedelmente e molti dei suoi vecchi edifici ritornarono all’antico splendore. L’edificio più bello della città è la Lakenhalle, che si affaccia sull’altrettanto splendida Grote Markt, al suo interno uno splendido museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale, assolutamente da visitare. Sulla piazza si affacciano anche il Municipio del XVII secolo e l’antica cattedrale di Sint-Maarten en Sint-Niklaaskerk. Da visitare anche i resti delle antiche mura e le fortificazioni della città. Negli ultimi anni il Mercatino di Natale di Ypres, insieme alla famosa pista di pattinaggio, sono diventati tra le principali attrazioni del periodo natalizio della cittadina di Ypres. Durante il Natale tutta la città è illuminata e decorata a festa.

MERCATINO DI NATALE DI YPRES (Ieper)

Date Mercatino di Natale 2016:
3 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017

Kerstmarkt Ieper 2016

Kerstmarkt Ieper 2016

1) Mercatino di Natale di Ypres (Kerstmarkt Ieper). Il Mercatino di Natale di Ypres solitamente si svolge nella storica piazza del Grote Markt, la piazza più suggestiva di questa cittadina delle Fiandre. Il mercatino di Natale è composto da circa 25 bancarelle di legno che espongono e vendono i prodotti tipici del Natale. Nella stessa piazza del mercatino di Natale si trova solitamente anche una bella pista di pattinaggio su ghiaccio, assieme alla pista di pattinaggio su ghiaccio normalmente vengono organizzati una grande varietà di spettacoli di intrattenimento che renderanno la vostra visita al mercatino di Natale di Ypres ancora più piacevole.

Orario: dal martedì al giovedi dalle 15.00 alle 19.30; il venerdì dalle 15.00 alle 22.00; il sabato dalle 10.00 alle 22.00; la domenica dalle 15.00 alle 19.30; chiuso il lunedì. 


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale