Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Namur
Namur, Belgio. Author Pierre Lardinois (plardino). Licensed under the Creative Commons Attribution
Namur, Belgio. Author Pierre Lardinois (plardino)

Mercatino di Natale di Namur

Situata non lontano dal confine con la Francia e a pochi chilometri a sud-est da Bruxelles, Namur è la città capitale della Vallonia, la parte francofona del Belgio. Tra le attrazioni turistiche della città troviamo: la cittadella fortificata che la domina e la cattedrale, il cui campanile fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO (parte dei Beffrois di Belgio e Francia). Ogni anno, durante il Natale, un centinaio di casette di legno occupano la Place d’Armes, la Rue de Fer e il Grognon, nel centro della città di Namur nella Vallonia. Il Mercatino di Natale di Namur offre con i suoi chalets  una vasta gamma di regali e prelibatezze, di sapori artigianali e di articoli natalizi. Ad allietare i visitatori durante il Natale ci saranno anche concerti, cori, bande musicali e spettacoli di folklore che animeranno le vie del centro di Namur ogni fine settimana. Sembra che Babbo Natale visiterà Namur ogni settimana…. Sarà vero?

MERCATINO DI NATALE DI NAMUR

Date Mercatino di Natale 2016:
2 dicembre – 31 dicembre 2016

Marché de Noël à Namur 2016

Marché de Noël à Namur 2016

1) Mercatino di Natale di Namur (Marché de Noël de Namur). Il mercatino di Natale che si svolge solitamente nelle piazze d’Armes, de l’Ange et du Théâtre ospita bancarelle di artigiani e commercianti che vendono i loro prodotti a tema natalizio, qui troverete anche un bel presepio (Crèche). Molte sono le bancarelle che vendono gastronomia locale e l’immancabile vin brulé. Le manifestazioni natalizie di Namur si svolgono nel centro della città, tra Rue de Fer, place d’Armes e il Grognon. A Namur troverete concerti, spettacoli di animazione e tanti giochi per bambini, di solito una grande pista di pattinaggio su ghiaccio viene montata nella Place de l’Ange.

Orario di apertura: da lunedì a giovedì: aperto alle 11,00 e chiude tra le 20,00 e le 22,30. Venerdì: aperto alle 11:00 e chiude tra le 20,00 e le 23,30. Sabato: aperto alle 10,00 e chiude tra le 20,00 e le 23,30. Domenica: aperto alle 10,00 e chiude tra le 20,00 e le 22,30. Il 25 dicembre il Villaggio di Natale sarà aperto a partire dalle 15,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker