Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Liegi
Liegi, Belgio. Author L'amande. Licensed under the Creative Commons Attribution
Liegi, Belgio. Author L'amande

Mercatino di Natale di Liegi

Liegi è un importante città del Belgio, nella Vallonia, la parte del paese di lingua francese. La città è attraversata dal fiume Mosa e si trova a breve distanza dal confine con Olanda e Germania. Fondata nel medioevo, Liegi, grazie alla sua posizione strategica, fu un importante piazzaforte militare durante i secoli successivi. Il centro storico della città, chiamato Carré, merita di essere visto, vi si trovano il palazzo dei principi-vescovi, una bella cattedrale, la piazza del mercato con il municipio del XVII secolo, la bella chiesa in stile gotico-flamboyant di Saint-Jacques. La città è poi dominata dalla cittadella, che è collegata al centro città da una ripida scalinata chiamata la “Montagne de Bueren”. Il Mercatino di Natale di Liegi è uno dei più antichi del Belgio esso ricrea nel cuore della città di Liegi la classica atmosfera tipica del Natale ricca di magia e d’incanto che caratterizzano il vero spirito natalizio.

MERCATINO DI NATALE DI LIEGI (Liège)

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 30 dicembre 2017

Marché de Noël à Liège 2017

Marché de Noël à Liège 2017

1) Mercatino di Natale di Liegi (Village de Noël de Liège). Il Mercatino di Natale della città di Liegi è il più grande dell’intero Belgio, ed è formato da oltre 190 chalet di legno che espongono idee regalo natalizie tipiche dell’artigianato belga della Vallonia, oltre a varie decorazioni di Natale (palle di natale, ghirlande, cartoline di auguri, fuochi artificiali) e non mancano poi i numerosi e gustosi prodotti tipici come i dolci di marzapane, il vin brulé, la birra, il cioccolato, e il pan di zenzero. Il mercatino si tiene solitamente in due piazze della città: Place St. Lambert e Place du Marché. Nel Villaggio di Natale di Liegi si trovano 4 case tematiche: la Maison ardennaise, le Chalet de la Gruyère, le Chalet “Au pied des pistes” e la Maison du Pèket.

Orario: aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Il 24 dicembre: dalle 11,00 alle 18,00 e il 25 dicembre: dalle 13,00 alle 20,00. I banchi della gastronomia sono aperti da domenica a mercoledì dalle 11,00 alle 22,00 e da giovedì a sabato restano aperti fino alle ore 24,00.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale