Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Liegi

Mercatino di Natale di Liegi

Liegi è un importante città del Belgio, nella Vallonia, la parte del paese di lingua francese. La città è attraversata dal fiume Mosa e si trova a breve distanza dal confine con Olanda e Germania. Fondata nel medioevo, Liegi, grazie alla sua posizione strategica, fu un importante piazzaforte militare durante i secoli successivi. Il centro storico della città, chiamato Carré, merita di essere visto, vi si trovano il palazzo dei principi-vescovi, una bella cattedrale, la piazza del mercato con il municipio del XVII secolo, la bella chiesa in stile gotico-flamboyant di Saint-Jacques. La città è poi dominata dalla cittadella, che è collegata al centro città da una ripida scalinata chiamata la “Montagne de Bueren”. Il Mercatino di Natale di Liegi è uno dei più antichi del Belgio esso ricrea nel cuore della città di Liegi la classica atmosfera tipica del Natale ricca di magia e d’incanto che caratterizzano il vero spirito natalizio.

MERCATINO DI NATALE DI LIEGI (Liège)

1) Mercatino di Natale di Liegi (Village de Noël de Liège). Il Mercatino di Natale della città di Liegi è il più grande dell’intero Belgio, ed è formato da oltre 190 chalet di legno che espongono idee regalo natalizie tipiche dell’artigianato belga della Vallonia, oltre a varie decorazioni di Natale (palle di natale, ghirlande, cartoline di auguri, fuochi artificiali) e non mancano poi i numerosi e gustosi prodotti tipici come i dolci di marzapane, il vin brulé, la birra, il cioccolato, e il pan di zenzero. Il mercatino si tiene solitamente in due piazze della città: Place St. Lambert e Place du Marché. Nel Villaggio di Natale di Liegi si trovano 4 case tematiche: la Maison ardennaise, le Chalet de la Gruyère, le Chalet “Au pied des pistes” e la Maison du Pèket.

Orario: aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Il 24 dicembre: dalle 11,00 alle 18,00 e il 25 dicembre: dalle 13,00 alle 20,00. I banchi della gastronomia sono aperti da domenica a mercoledì dalle 11,00 alle 22,00 e da giovedì a sabato restano aperti fino alle ore 24,00.

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
banner