Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Mons
Mons, Belgio. Author Ines Saraiva. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mons, Belgio. Author Ines Saraiva

Mercatino di Natale di Mons

Mons, antica capitale della contea di Hainaut, è un importante città del Belgio situata a sud-ovest di Bruxelles e non lontano dal confine con la Francia. Il centro della città è composto in gran parte da case in mattoni rossi, la Grand Place è il cuore della città vecchia, qui si trovano il Municipio (Hôtel de Ville), interessanti facciate di antiche case e alcune fontane. Tra le chiese la più bella è la collégiale Sainte-Waudru, in stile gotico. Durante il Natale la città di Mons vi accoglierà con la tipica atmosfera natalizia: in tutta la città migliaia di luci saranno posizionate per illuminare meravigliosamente gli edifici e i palazzi storici più pregevoli: il Municipio, la Grand Place, e tutte le principali strade dello shopping. Un bel presepio tradizionale sarà allestito sulla Grand-Place nel centro storico della città.

MERCATINO DI NATALE DI MONS

Date Mercatino di Natale 2017:
Siamo in attesa delle date 2017

Marché de Noël à Mons 2016

Marché de Noël à Mons 2016

1) Mercatino di Natale di Mons (Mons Cœur en Neige). Le manifestazioni natalizie di Mons sono più che un semplice mercatino di Natale, in questa città della Vallonia infatti viene organizzata una festa natalizia colorata con animazioni e la presenza di fate, folletti, trampolieri, saltimbanchi e di gruppi musicali. Solitamente vi si trova una pista di pattinaggio su ghiaccio e un grande albero di 27 metri di altezza. Il mercatino è composto da più di 40 bancarelle che si assiepano nella Grand-Place della cittadina storica di Mons in Vallonia.

Orario: dal lunedi al giovedi dalle 11.00 alle 21.00. Il venerdi, il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 23.00. (il 24 dicembre e il 31 Dicembre dalle 11.00 alle 16.00). Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale