Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Ostenda (Oostende)

Mercatino di Natale di Ostenda (Oostende)

Situata al centro della costa del Belgio, Ostenda è una località balneare molto frequentata dai belgi. La città antica fu distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito ricostruita con anonimi edifici. Per chi è appassionato di architettura militare della Seconda Guerra Mondiale, interessante è il cosiddetto Vallo Atlantico (Atlantikwall), sistema di fortificazioni, bunker e gallerie, edificato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, visitabile tramite un itinerario di 2 chilometri. Ostenda si trova a pochi chilometri ad ovest della splendida città storica fiamminga di Bruges (Brugge). Durante il Natale la città di Ostenda si trasforma in una città di luci e addobbi. Il Wapenplein, nel centro della città, con i suoi addobbi e bancarelle natalizie garantisce un accogliente Natale. Nelle bancarelle del Mercatino di Natale di Ostenda troverete oltre a snack e bevande tradizionali, anche piacevoli regali di Natale. La piazza principale è addobbata a festa con luci soffuse e nei giorni del mercatino di Natale saranno organizzati numerosi spettacoli di intrattenimento in chiave e atmosfera natalizia.

MERCATINO DI NATALE DI OSTENDA (Oostende)

Date del Winterijs 2019:
29 novembre 2019 – 5 gennaio 2020

Le manifestazioni di Natale della città di Ostenda sono chiamate Winterijs Oostende.

1) Mercatino di Natale di Ostenda (Winter in het park – Kerstmarkt Oostende – Winterijs Oostende). Il Leopoldpark di Ostenda ospiterà quest’anno un bel mercatino di Natale e una  pista di pattinaggio. Nelle bancarelle di questo mercatino si possono trovare regali piacevoli, oggetti di pelletteria, materiali decorativi, o una bevanda tipicamente invernale e piccoli snack: nocciole tostate, frittelle. Vi viene allestita anche una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Nel Leopoldpark si trovano altre diverse attrazioni natalizie con alberi di Natale decorati, chioschi e l’orologio floreale. Quali saranno quest’anno le dimensioni del nuovo mercatino di Natale di Ostenda ? Visitate la città durante il periodo dell’Avvento e lo scoprirete.

Orario: aperto dal lunedì al giovedì dalle 12,00 alle 21,00; il venerdì dalle 12.00 alle 22.00; il sabato dalle 11.00 alle 22.00; la domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Il 24 dicembre e il 31 dicembre, aperto fino alle 17,00. Il 25 dicembre e il 1 gennaio aperto dalle ore 14,00 fino alle 21,00.

banner