Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Charleroi
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Charleroi

Charleroi, la città più grande della Vallonia, la parte di lingua francese del Belgio, si trova adagiata lungo le sponde del fiume Sambre, tra le città di Namur e Mons. Charleroi è una città industriale, al centro di un importante area mineraria. La città ha un interessante passato, fu infatti fondata, come fortezza nel XVII secolo dagli spagnoli, e durante gli anni successivi alla sua fondazione passò ripetutamente di mano, grazie alla sua posizione altamente strategica. Alla periferia meridionale di Charleroi all’interno di un convento ottocentesco si trova un interessante museo dedicato alla fotografia.

MERCATINO DI NATALE DI CHARLEROI

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Charleroi (Marché de Noël de Charleroi). Le circa 40 bancarelle di questo Mercatino di Natale solitamente riempiono la place de la Digue, qui troverete prodotti artigianali della Vallonia e gastronomia locale. Le manifestazioni che completano l’Avvento di Charleroi vengono organizzate specialmente durante i fine settimana. 

Il centro del mercatino è segnato di solito da un grande tendone dove i visitatori troveranno anche una fabbrica di birra, un ristorante, musica dal vivo, karaoke. Durante le festività natalizie saranno organizzati molti spettacoli di strada tra cui troverete diverse bande musicali. Assieme al Mercatino di Natale di Charleroi nella piccola cappella della Place St. Fiacre – che deve il suo nome alla cappella – verrà allestito uno splendido presepe. Su Place Verte verrà installata una grande pista di pattinaggio di 700m2.

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com