Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatini di Natale di Bruxelles (Brussel)

Mercatini di Natale di Bruxelles (Brussel)

Nel periodo del Natale la città di Bruxelles organizza la manifestazione “Plaisirs d’Hiver” che oltre al famoso Mercatino di Natale della Grand-Place attrae turisti per le tante manifestazioni collaterali che vengono organizzate, tra queste troverete manifestazioni musicali e concerti, artisti di strada, una grande pista di pattinaggio, processioni e sfilate. Il Mercatino di Natale di Bruxelles è tra le manifestazioni più frequentate della città durante il periodo di Natale.

Capitale del Regno del Belgio, Bruxelles, è una città cosmopolita, sede della NATO e della UE. La città sorge sulle sponde della Senne che oggi è interrata, e presenta due parti distinte: la città bassa di aspetto fiammingo – che forma il centro storico e commerciale – e la città alta o Coudenberg di impronta francese. La città è ricca di negozi d’antiquariato e musei, ed è famosa per gli amanti dei francobolli, i negozi filatelici di Rue de Midi ne fanno la capitale europea dei francobolli. Tra le bellezze di questa città da visitare assolutamente la meravigliosa Grand-Place che è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

MERCATINI DI NATALE DI BRUXELLES (Brussel)

Date Mercatino di Natale 2019:
29 novembre 2019 – 5 gennaio 2020

Mercatino di Natale (Marché de Noël – Plaisirs d’Hiver). Il mercatino di Natale di Bruxelles è formato da oltre 250 gli stand intorno alla meravigliosa Grand-Place di Bruxelles, alla Bourse, alla Place Sainte-Catherine e al mercato del pesce. Negli stand troverete molte idee regalo e le ricche proposte della gastronomia locale.

La meravigliosa Grand-Place di Bruxelles è uno spettacolo di luci natalizie, la piazza è illuminata come se fosse un albero di Natale gigante, e ospita un gigantesco albero di Natale con animazioni luminose che rendono tutta la  Grand-Place particolarmente bella. Vi si trova anche un ruota gigante, alta 55 metri, dalla quale è possibile ammirare lo spettacolo di luci natalizie che nel periodo natalizio caratterizzano tutta la città.

Orario: dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 22.00. Il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle 12.00 alle 18.00. Il 25 dicembre dalle 12.00 alle 22.00.



Booking.com



banner