Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Durbuy
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Durbuy

Il piccolo paese di Durbuy, solo 11.000 abitanti, viene descritto nei depliants turistici come la città più piccola al mondo. Fu un importante centro commerciale medievale e nel XIV secolo venne elevato al rango di città. Durbuy ha alcuni interessanti monumenti, i più famosi sono l’antico deposito del grano (Halle aux blés), il castello (château de Durbuy) con il Parc des topiaires, la chiesa di Saint-Nicolas del XVII secolo, e a breve distanza dalla cittadina la zona dei megaliti preistorici di Wéris. Questo piccolo, ma veramente caratteristico centro della Vallonia, è un piccolo gioiello formato da strette vie acciottolate, con case caratteristiche e dominato da un bel castello del XVIII secolo.

MERCATINO DI NATALE DI DURBUY

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Durbuy (Marché de Noël de Durbuy). Il mercatino di Natale di solito si svolge nelle vie e nelle piazze di tutto il piccolo centro storico di questo piccolo borgo del Belgio, ed in particolare nella Place aux Foires e nel Parc Roi Baudouin. Ma tutto il piccolo paese è addobbato a festa con luminarie e decorazioni natalizie. Un altro mercatino di Natale è solitamente presente tutti i giorni attorno alla pista di pattinaggio.

Organizzatori: Syndicat d’Initiative, RSI Durbuy – place aux Foires, 25 à B-6940 Durbuy. T. : +32(0)86 21 24 28. Email: info@durbuyinfo.be

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com