Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Gand (Gent)
Gand, Belgio. Autore DJC1970. No Copyright
Gand, Belgio. Autore DJC1970

Mercatino di Natale di Gand (Gent)

Gand (Gent) è una bellissima città storica del Belgio che si trova tra Bruges, Anversa e Bruxelles. Gand è stata l’antica capitale della Contea delle Fiandre, e, nel medioevo, tra l”XI e il XIII secolo, fu una delle più grandi e ricche città del nord Europa, la fortuna di Gand fu la lavorazione della lana e dei tessuti. Il centro storico medievale ottimamente restaurato e preservato è in gran parte pedonalizzato. Tra le principali attrazioni la meravigliosa Cattedrale di San Bavone (Sint-Baafskathedraal) che custodisce capolavori di Rubens e Van Eyck, tra questi il Polittico dell’Agnello Mistico di Van Eyck, uno dei capolavori assoluti della pittura fiamminga del XV secolo. Altri edifici di prim’ordine sono il Campanile di Gand (Belfort van Gent), i tre beghinaggi (Begijnhof), il Castello Gravensteen e le bellissime architetture lungo il vecchio porto di Graslei. I beghinaggi, il campanile, il vicino palazzo dei tessuti (Lakenhal) e l’antica prigione (Mammelokker) sono stati dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. L’evento più frequentato del Natale di Gand (Gent) è il mercatino di Natale che riempie la piazza della cattedrale di questa bella città delle Fiandre.

MERCATINO DI NATALE DI GAND (Gent)

Date Mercatino di Natale 2017:
8 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Kerstmarkt Gent - Gentse Winterfeesten 2017

Kerstmarkt Gent – Gentse Winterfeesten 2017

1) Mercatino di Natale di Gand (Kerstmarkt Gent – Gentse Winterfeesten). Il Mercatino di Natale di Gand solitamente si tiene nella St. Baafsplein, nel Klein Turkije e nel Korenmarkt, in queste aree del centro città sono ospitate le circa 130 casette di legno del mercatino. Il centro di Gand si trasforma in un paese delle meraviglie invernale. La  St. Baafsplein ospita la spettacolare Cattedrale di San Bavone (Sint-Baafskathedraal) che custodisce capolavori di Rubens e Van Eyck, e dove si trovano le bancarelle degli artigiani e commercianti locali con decorazioni natalizie, oggetti per i regali e specialità della cucina locale.

Le festività natalizie vengono allietate anche da canti, musica jazz, spettacoli folkloristici, gli amanti del pattinaggio hanno a disposizione una grande pista di ghiaccio. La pista di pattinaggio di solito viene posizionata sotto il Municipio mentre la ruota panoramica si trova davanti alla Cattedrale di San Bavone, da qui si può ammirare Gand dall’alto. Al mercato del grano (Korenmarkt) si può visitare un mercatino di Natale con espositori internazionali. C’è anche una vera foresta e si può, naturalmente, fare uno spuntino e un drink.

Orario: dal lunedì al giovedì dalle 12,00 alle 21,00; venerdì dalle 12,00 alle 22,00; sabato dalle 11,00 alle 22,00; domenica dalle 11,00 alle 21,00. Il 24 e il 31 dicembre dalle 12,00 alle 18,00. Il 25 dicembre e il 1 gennaio dalle 14,00 alle 1,00. 



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale