Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Lovanio (Leuven)
Stadhuis, Grote Markt, Lovanio (Leuven), Belgio. Author FaceMePLS. Licensed under the Creative Commons Attribution
Stadhuis, Grote Markt, Lovanio (Leuven), Belgio. Author FaceMePLS

Mercatino di Natale di Lovanio (Leuven)

Lovanio (Leuven), importantissima sede universitaria e capitale del Brabante Fiammingo, si trova a meno di 30 km a est di Bruxelles. La città crebbe nel medioevo grazie al commercio e alla produzione di tessuti, ed ebbe il suo periodo d’oro tra il XII e il XIV secolo. Nel 1425 fu fondata la sua storica università, la più antica, ancora in funzione, del Belgio. Tra gli interessanti edifici del centro storico troviamo: il caratteristico antico municipio (Stadhuis) in stile tardo-gotico del XV secolo, il Beghinaggio Grande (Groot Begijnhof) del XIII secolo – che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO (come parte dei beghinaggi fiamminghi) -, da vedere anche la chiesa gotica di San Pietro (Sint-Pieterskerk) – ricca di capolavori artistici – e diversi edifici all’interno dell’antica università. Il Mercatino di Natale di  Lovanio è tra i più importanti eventi che animano il Natale di questa ricca e bella città universitaria delle Fiandre.

MERCATINO DI NATALE DI LOVANIO (Leuven)

Date Mercatino di Natale 2016:
8 dicembre – 21 dicembre 2016

Leuvense Kerstmarkt 2016

Leuvense Kerstmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Lovanio (Leuvense Kerstmarkt). Il Mercatino di Natale di Lovanio è formato da un villaggio di Natale costruito sui modelli delle case della Scandinavia, con piccoli chalet di legno degli artigiani dove troverete oggetti originali per fare un regalo o dove potrete assaggiare le prelibatezze locali e gli immancabili cioccolatini belgi. Il Mercatino di Natale di Lovanio si svolge solitamente nelle piazze di Ladeuzeplein e Hooverplein.

Negli anni passati per la felicità dei bambini era presente anche Babbo Natale con la sua casa, che poteva essere visitata osservando la camera da letto, il soggiorno e il luogo dove prepara i doni. Di solito un grande presepe a grandezza naturale completa le meraviglie dell’Avvento di Lovanio. Le manifestazioni legate al Natale di Lovanio nel loro insieme vengono chiamate “Wintertijd in Leuven”. Visitate Lovanio quest’anno per scoprire le novità che riserva il Natale in questa città!

Orario: il lunedì, martedì e mercoledì dalle 14.00 alle 22.00; dal giovedì al sabato dalle 11.00 alle 23.00; la domenica dalle 11.00 alle 22.00. Il 10 dicembre dalle 10,00 alle 23,00. Il 20 dicembre dalle 11,00 alle 20,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale