Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatini di Natale del Cantone di Zugo (Zug)

Mercatini di Natale del Cantone di Zugo (Zug)

Il cantone di Zugo (Zug) è un piccolo cantone situato nel centro della Svizzera, tra le città di Lucerna e Zurigo. Il territorio del cantone è costellato da laghi, tra cui il lago di Zugo (Zugersee) e il lago di Ägeri (Ägerisee), ed è formato da un altopiano collinoso.

Riportiamo qui una selezione dei mercatini di Natale più belli della regione.

(Per gli organizzatori dei Mercatini di Natale: Se organizzate dei Mercatini di Natale e li volete inserire nel sito. Inviateci per e-mail informazioni quali data, orario, una breve descrizione del mercato, foto, informazioni per gli espositori …. e noi (gratuitamente) le inseriremo nella pagina della vostra regione. Contatto: e-mail )

MERCATINI DI NATALE DEL CANTONE DI ZUGO

Mercatino di Natale di Baar

30 novembre 2019

Mercatino di Natale di Baar (Christkindli-Märt Innenstadt Baar). Questo mercatino viene svolto dal 1981 ed è ormai diventato una tradizione di questa cittadina svizzera. Il mercatino di Natale di Baar è formato da oltre 130 bancarelle con articoli da regalo e con una ricca varietà di prodotti culinari. Troverete dimostrazioni di artigianato, un ricco programma con musica e formazioni corali, un carosello nostalgico. Il mercatino si svolge il sabato prima della prima Domenica di Avvento.

Orario di apertura: dalle 11,00 alle 20,00.

Mercatino di Natale di Cham

29 novembre – 1 dicembre 2019; 5 dicembre – 8 dicembre 2019; 13 dicembre – 15 dicembre 2019

Mercatino di Natale di Cham (Chamer Christkindlmarkt). Mercatino di Natale che si svolge sulla Marktplatz di Cham.

Orario di apertura: a partire dalle 13,00.

Mercatino di Natale di Zugo

Nel 2019, non ci sarà mercatino di Natale a Zugo.

Mercatino di Natale di Zugo (Zuger Weihnachtsmarkt). Questo mercatino viene svolto attorno al Postplatz, lungo la Zeughausgasse e l’Hirschenplatz. Il mercato, circondato dalle belle case della città vecchia e dalla fontana centrale sulla Hirschenplatz, è caratterizzato da una speciale atmosfera. Il mercatino è formato da circa 75 bancarelle addobbate a festa che offrono un assortimento variegato di prodotti della tradizione natalizia.

Orario di apertura: il mercoledì dalle 15,00 alle 21,00; dal giovedì al sabato dalle 11,00 alle 21,00; la domenica  dalle 11,00 alle 19,00.

Info: Tel. 044 251 25 51, 079 341 15 65. E-mail: info@zuger-weihnachtsmarkt.ch

banner