Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Sion

Mercatino di Natale di Sion

Sion, situata a 500 metri d’altezza lungo l’alta valle del Rodano, è il capoluogo del cantone del Vallese. La parte vecchia della città (vieille-ville) è formata da un borgo medievale perfettamente conservato e ricco di pregevoli edifici antichi. Tra le principali attrazioni turistiche troviamo la Basilica de Valère – una chiesa fortificata risalente al XII e XIII secolo – e il Castello di Tourbillon (Château de Tourbillon), i cui suggestivi ruderi fronteggiano da una collina la Basilica de Valère. La città è circondata da quattro castelli quelli di Valère, Tourbillon, Majorie/Vidomat e Montorge. Il mercatino di Natale di Sion è l’evento più importante che si svolge nella città durante il Natale. Solitamente dall’inizio di dicembre all’inizio del mese di gennaio nel centro storico di Sion è allestito anche il Chemin des Crèches, un itinerario all’interno della città vecchia che permetta la visita di una ventina di presepi e che termina con il presepe vivente.

MERCATINO DI NATALE DI SION

Date Mercatino di Natale 2019:
7 dicembre – 23 dicembre 2019

1) Mercatino di Natale di Sion (Marché de Noël de Sion). Il mercatino si svolge generalmente nella Place du Midi e sull’Espace des Remparts, nel centro di Sion, ed è incentrato sull’artigianato delle tradizioni natalizie, qui troverete le creazioni di oltre 60 artigiani che propongono ogni genere di oggetti: ceramica, sculture, candele profumate, oggetti in vetro soffiato, composizioni floreali, gioielli, oggetti in legno, dipinti su porcellana. Il Mercatino di Natale a Sion presenta anche molte attività per i bambini e animazioni. Per non parlare degli eventi di punta: il presepe vivente, la tenda delle dimostrazioni artigianali, il gigantesco calendario dell’Avvento, e la pista di pattinaggio.

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 14,00 alle 19,30. Nel fine settimana (sabato e domenica) il mercatino apre alle ore 11,00. Mercatino notturno fino alle ore 22,00. 

Info: Marché de Noël de Sion, Case Postale 2252, 1950 Sion 2. E-mail: info@mdnsion.ch

banner