Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Bellinzona
Bellinzona, Ticino, Svizzera. Autore e Copyright Marco Ramerini
Bellinzona, Ticino, Svizzera. Autore Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Bellinzona

Bellinzona, il capoluogo del Canton Ticino, fu edificata, lungo la valle del fiume Ticino, in un punto altamente strategico per il collegamento tra la Svizzera e l’Italia. Bellinzona è facilmente raggiungibile dall’Italia con l’automobile, prendendo l’autostrada dei Laghi da Milano fino alla frontiera svizzera a Chiasso-Brogeda e poi continuando in direzione del passo del San Gottardo lungo l’autostrada A2 direzione Nord, uscita di Bellinzona.

Durante il Medioevo Bellinzona fu a lungo oggetto di contesa tra Como e Milano, risalgono a quest’epoca di lotte i tre stupendi castelli, simbolo stesso della città e dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. I castelli di Bellinzona rappresentano una delle più interessanti fortificazioni dell’arco alpino e sono la principale attrazione turistica della città.

Durante in Natale la città di Bellinzona si presenta illuminata a festa, la manifestazione Bellinzona in luce in genere presenta anche spettacoli e animazioni natalizie, decorazioni e illuminazioni lungo le strade del centro storico e pista da pattinaggio su ghiaccio in Piazza del Sole. Il mercatino di Natale gestito e organizzato dai commercianti di Bellinzona si svolge di solito nelle vie del centro storico durante le due domeniche che precedono il Natale.

MERCATINO DI NATALE DI BELLINZONA

Date Mercatino di Natale 2017:
10 dicembre e 17 dicembre 2017

Mercatino di Natale di Bellinzona 2017

Mercatino di Natale di Bellinzona 2017

Mercatino di Natale nel centro storico di Bellinzona, organizzato dalla Società dei Commercianti locale, il mercatino presenta oggetti e gastronomia della tradizione natalizia e artigianato locale. I banchi del mercatini solitamente si trovano lungo la parte bassa del viale della Stazione e in tutto il centro storico. Il mercatino di Natale di Bellinzona è formato da circa 200 bancarelle che propongono prodotti di qualità. Il mercatino si svolge solitamente nelle due domeniche che precedono il Natale ed è organizzato dalla Società dei Commercianti di Bellinzona. Spettacoli musicali sono a completamento della manifestazione. Nella Piazza della Collegiata viene di solito allestita una giostra per i bambini.

Orario: domenica dalle 10.00 alle 18.00

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale