Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Winterthur
Winterthur, Svizzera. Author Simon Aughton. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Winterthur, Svizzera. Author Simon Aughton

Mercatino di Natale di Winterthur

Winterthur è la seconda più importante città del cantone di Zurigo. Situata nella Svizzera settentrionale a breve distanza dal confine con la Germania e vicina al lago di Costanza. La città si trova a 439 metri sul livello del mare lungo la valle del fiume Töss. Fondata nel medioevo, nell’XI secolo divenne la capitale della contea di Kyburg, nel XIV secolo con l’estinzione della famiglia dei conti, la città, come l’intera contea, entrò a far parte dei possedimenti degli Asburgo. Winterthur fu venduta dagli Asburgo alla città di Zurigo nel 1467. Winterthur fu in passato un importante centro industriale, infatti nel XIX secolo, la città ospitava fabbriche di motori, di locomotive e stabilimenti tessili. Dal punto di vista turistico Winterthur ha importanti musei, tra cui un rinomato museo di arte moderna con opere di Picasso e Klee. Una ricca collezione di quadri dell’arte europea dal XIV all’inizio del XX secolo è la collezione privata Oskar Reinhart “Am Römerholz” con quadri degli impressionisti francesi. Il centro storico della città è affascinante, con i suoi numerosi caffè, ristoranti e locali affacciati sulle strade, invita a passeggiare e a fare shopping. Winterthur è ricca di numerosi parchi e giardini. Nei dintorni di Winterthur sorgono castelli e borghi interessanti, la città può essere utilizzata anche come base per la visita del Lago di Costanza, del Reno e della vicina città di Zurigo. L’ambiente e le decorazioni delle casette di legno che compongono il mercatino rendono il mercatino di Natale di Winterthur uno dei più belli e affascinanti mercatini di Natale della Svizzera.

MERCATINO DI NATALE DI WINTERTHUR

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre – 22 dicembre 2017

Winterthurer Weihnachtsmarkt 2017

Winterthurer Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Winterthur (Winterthurer Weihnachtsmarkt). Il mercatino si svolge nel centro storico pedonale di Winterthur, sul Neumarkt, che ospita oltre 100 bancarelle i legno riccamente decorate. Nel mercatino, oltre ai classici decori natalizi, potete trovare i meravigliosi aromi della cannella e il vin brulé, e numerose prelibatezze gastronomiche svizzere.

Orario: dal lunedì al mercoledì dalle 11,00 alle 20,30; il giovedì dalle 11,00 alle 21,00; il venerdì e il sabato dalle 11,00 alle 20,30; la domenica dalle 11,00 alle 19,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale