Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Ginevra

Mercatino di Natale di Ginevra

Ginevra è una città della Svizzera, la seconda del paese per popolazione, e un importantissimo centro finanziario e sede di numerosi organismi internazionali. La città si trova all’estremità occidentale del Lago di Ginevra (Lemano), praticamente circondata dal territorio francese. La sua storia inizia con i Romani che vi costruirono un posto fortificato, nel V secolo divenne capitale del Regno dei Burgundi. Tra il XII e il XV secolo la città fu in mano al potere dei vescovi. Nel 1815 Ginevra entrò a far parte della Confederazione Elvetica. Il mercatino di Natale di Ginevra è l’evento più importante che si svolge nelle città durante il Natale.

MERCATINO DI NATALE DI GINEVRA

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Mercatino di Natale ai Bastioni. Il Parc des Bastions si trasforma in un magico mondo di Natale per tutto il mese di dicembre. Non c’è bisogno di pensare ai regali da mettere sotto l’albero, decine di artigiani della regione, creatori e produttori di prelibatezze presentano i loro tesori. Il mercatino di Natale è anche un villaggio invernale di cibo di strada aperto ai buongustai tutto il giorno, per non parlare delle enoteche per l’aperitivo e del grande Chalet della Fondue dove viene degustato il miglior formaggio. Anche il Natale fa rima con la famiglia e soprattutto i bambini! Una pista di pattinaggio, una giostra e uno chalet per l’intrattenimento sono installati per loro, in qualsiasi momento sono invitati a condividere i loro sogni.

Orari di apertura: ESPOSITORI CHALET E STRADA ALIMENTARE, RINK E CARROUSEL: Lun-Mar-Mer: 11h – 21h. Gio-Ven-Sab: 11h – 22h. Dom: 11h – 20h. CHALET FONDUE: lun-mar-mer: 11h – 23h. Gio-Ven-Sab: 11h – 00h. Dom: 11h – 22h. ECCEZIONI: mercoledì 4 dicembre: 17h – 22h. Martedì 24 dicembre: 11h – 16h. Mercoledì 25 dicembre: chiuso. Martedì 31 dicembre: 11: 00-16: 00

Info: e-mail: info@noelauxbastions.ch

Mercatino di Natale degli artigiani di place de la Fusterie (Marché de Noël des artisans-créateurs de la place de la Fusterie). Come ogni anno, gli artigiani della Fusterie vi invitano al mercatino di Natale. Potete scoprire originali creazioni: gioielli, ceramiche, vetri, tessuti, giochi, illuminazione, vernici, decorazioni. Luogo: Place de la Fusterie a Ginevra.

Orario: come gli orari dei negozi.

Marché des Créateurs de l’Usine. Un mercato alternativo che raccoglie molti designer. Saranno presenti: gioielli, borse, abbigliamento, accessori, abiti dipinti, fotografie, serigrafie, ceramiche. Sui tre piano dell’Usine in Place des Volontaires, 4 a Ginevra.

Orario: dalle 13,00 alle 19,00.

Mercatino di Natale della Jonction (Marché de Noël de la Jonction). Mercatino di Natale all’esplanade Vélodrome. Mercatino artigianale e interculturale.

Altri mercatini di Natale nel Cantone di Ginevra.

Mercatino di Natale del Quai Général Guisan (Marché de Noël des Commerciants des Rues basses de la Ville).

La città di Ginevra organizza 5 mercatini degli alberi di Natale (Marché aux sapins) disseminati tra le vie del centro città:

1) Marché aux sapins du quai du Mont-Blanc – composto da 17 bancarelle.

2) Marché aux sapins de Champel (rue François-d’Ivernois) – composto da 8 bancarelle

3) Marché aux sapins de Plainpalais (rond-point) – composto da 12 bancarelle

4) Marché aux sapins des Charmilles (avenue d’Aïre) – composto da 8 bancarelle

5) Marché aux sapins du quai Gustave-Ador – composto da 43 bancarelle

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner