Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di San Gallo (St. Gallen)
San Gallo, Svizzera. Author neverbutterfly. Licensed under Creative Commons Attribution
San Gallo, Svizzera. Author neverbutterfly

Mercatino di Natale di San Gallo (St. Gallen)

San Gallo (St. Gallen) ebbe origine nel medioevo (VI secolo) con la costruzione di un centro di eremitaggio, divenuto poi un grande monastero, che nell’VIII secolo divenne uno dei più importanti centri di cultura dell’Europa. Sottoposta per secoli al potere ecclesiastico, nel XV secolo la città si unì alla Confederazione Elvetica. L’edificio più importante della città, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, è l’Abbazia di San Gallo (Fürstabtei St. Gallen), monastero fondato nel VII secolo, sviluppatosi in epoca carolingia (VIII secolo), ma il cui attuale aspetto barocco risale al XVIII secolo. L’Abbazia contiene un importantissima biblioteca, la Stiftsbibliothek St. Gallen, con libri antichi, manoscritti, testi miniati. Il Mercatino di Natale di San Gallo è l’evento più frequentato della città durante il periodo natalizio.

MERCATINO DI NATALE DI SAN GALLO (St. Gallen)

Date Mercatino di Natale 2016:
24 novembre – 24 dicembre 2016 (Romantischer Weihnachtsmarkt St.Gallen)
26 novembre – 3 dicembre 2016 (St. Galler Christkindlimarkt)

Romantischer Weihnachtsmarkt St.Gallen 2016

Romantischer Weihnachtsmarkt St.Gallen 2016

1) Mercatino di Natale di San Gallo (Romantischer Weihnachtsmarkt St.Gallen). Il mercatino di Natale riempie le vie della città vecchia di San Gallo (Altstad) e generalmente si estende tra la cattedrale, il Waaghaus, la Bohl e la Marktplatz. Le bancarelle decorate a festa propongono stautine per i presepi, Vin brulé, candele, addobbi natalizi, giocattoli e biscotti di Natale. Una delle particolarità del Natale di San Gallo è solitamente il Circo del Natale (Weihnachtszirkus) che propone uno spettacolo tutte le sere.

Apertura: 24 novembre – 24 dicembre 2016. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00. Il giovedì dalle 11,00 alle 21,00. Il sabato e la domenica dalle 11,00 alle 18,00. Il 24 dicembre dalle 9,00 alle 16,00.

St. Galler Christkindlimarkt 2016

St. Galler Christkindlimarkt 2016

2) Mercatino di Natale di San Gallo (St. Galler Christkindlimarkt). La Gallusplatz è trasformata in un luna park natalizio.  Il mercatino è formato da oltre 120 stand con prodotti di artigianato realizzato con cura.

Apertura: 26 novembre – 3 dicembre 2016. Orario: dalle 9,00 alle 17,00.

 

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale