Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale di Bonn

Mercatini di Natale di Bonn

Bonn, la città natale di Ludwig van Beehthoven e la vecchia capitale della Repubblica Federale di Germania, è una città interessante da visitare, situata in ottima posizione lungo il Reno, in uno dei tratti più belli del suo corso.

Il centro storico è molto bello con un notevole municipio (Rathaus) in stile rococò, il bel Castello del Principe Elettore (Kurfürstliches Schloss), una antica cattedrale romanica (Münster) costruita nell’XI secolo.

La città è ricca di importanti musei e gallerie, come il Museo Regionale della Renania (Rheinisches Landesmuseum), il Museo dell’Arte (Kunstmuseum) e il Museo di Storia Contemporanea (Haus der Geschichte der Bundesrepublik Deutschland) e ospita la casa di Ludwig van Beehthoven trasformata in museo.

MERCATINI DI NATALE DI BONN

Date Mercatino di Natale 2019:
22 novembre – 23 dicembre 2019 (chiuso domenica 24 novembre)

1) Mercatino di Natale di Bonn (Bonner Weihnachtsmarkt). Il mercatino di Natale si tiene nelle tre piazze di Münsterplatz, Bottlerplatz e Friedensplatz e nelle vie che uniscono queste tre piazze, esso è composto da tante bancarelle che vendono prodotti della cucina natalizia e tipica locale, dell’artigianato natalizio, con tante proposte per i vostri regali e per quelli dei vostri figli. Notevole è poi il programma musicale, e non poteva essere altrimenti, essendo la città di Beethoven, con canti natalizi e manifestazioni di musica classica. Da non mancare la visita al grande calendario dell’Avvento in cui si trasforma il Municipio. Troverete una pista di pattinaggio su ghiaccio e per i bambini sarà presente un laboratorio a loro dedicato.

I turisti che visitano Bonn durante il periodo dell’Avvento potranno godere di un’atmosfera unica in tutta la città. Grazie ai mercatini di Natale Bonn è ricca di vita e di manifestazioni. Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia con una passeggiata attraverso il centro della città, che viene riempito con il profumo del vin brulè, delle mele al forno e delle frittelle di patate.

Orario: da lunedì a domenica dalle 11.00 alle 21.00. 

Nei quattro diversi quartieri di Bonn ci sono altri mercatini di Natale più piccoli.

banner