Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale di Aquisgrana (Aachen)
Mercatino di Natale di Aquisgrana (Aachener Weihnachtsmarkt), Aquisgrana (Aachen), Germania. Autore Geolina163. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Mercatino di Natale di Aquisgrana (Aachener Weihnachtsmarkt), Aquisgrana (Aachen), Germania. Autore Geolina163

Mercatini di Natale di Aquisgrana (Aachen)

La città di Aquisgrana, situata vicino al confine con il Belgio e l’Olanda, è l’antica capitale imperiale del Sacro Romano Impero, resa famosa da Carlo Magno e Federico Barbarossa. La cattedrale della città è dal 1978 patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Tra gli edifici storici di pregio il più conosciuto è la Cattedrale di Aquisgrana, edificata a partire dall’epoca di Carlo Magno, che alla fine dell’VIII secolo fece erigere la Cappella Palatina, primo nucleo della cattedrale. Nelle epoche successive l’edificio fu ampliato ed è oggi un miscuglio di stili che rappresentano le epoche delle successive addizioni. Tra il 936 e il 1531 la grande cattedrale è stato il luogo dell’incoronazione di più di 30 re tedeschi, oltre ad essere il luogo di sepoltura di Carlo Magno. Tra le altre cose da visitare all’interno della cattedrale il famoso Tesoro della Cattedrale di Aquisgrana che conserva pezzi unici  dell’arte sacra che spaziano dall’epoca antica a quella carolingia, fino alle epoche successive, tra i pezzi più pregiati si trovano la “Croce di Lotario”, il “Busto di Carlo Magno” e il “sarcofago Persefone”. Il Mercatino di Natale di Aquisgrana si svolge nella storica Marktplatz, si tratta di un incantevole Mercatino di Natale dove è possibile gustare il tipico e unico panpepato di Aquisgrana l’“Aachener Printen”.

MERCATINI DI NATALE DI AQUISGRANA (AACHEN)

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre – 23 dicembre 2017

Aachener Weihnachtsmarkt 2017

Aachener Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Aquisgrana (Aachener Weihnachtsmarkt). Allestito tra la piazza del mercato (Marktplatz), la cattedrale e il municipio (Rathaus) il Mercatino di Natale di Aquisgrana è ricco di bancarelle, luci e musica. Qui potrete gustare il vin Brulè, il panpepato di Aquisgrana (Aachener Printen) e i dolci natalizi come lo Spekulatius e il marzapane (Marzipanbrote) e altre specialità culinarie tedesche. Il mercatino di Aquisgrana è formato da oltre 120 casette di legno che occupano le zone più suggestive del centro storico della città.

Orario: dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 21.00. Il 24 novembre aperto dalle 18.00 alle 21.00. Il 16 dicembre aperto dalle dalle 11.00 alle 22.00. Il 22 dicembre aperto dalle dalle 11.00 alle 20.00.

 

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale