Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Lienz
Lienz, Austria. Autore: Mefusbren69. No Copyright
Lienz, Austria. Autore: Mefusbren69

Mercatino di Natale di Lienz

La città di Lienz è il centro principale e la capitale del Tirolo Orientale, la città si trova in Val Pusteria a circa 670 metri d’altitudine. Lienz ebbe origine nel medioevo, anche se l’area era già abitata in epoca romana, a solo 4 km dall’attuale Lienz si trovano infatti le rovine della città romana di Aguntum.

Il centro storico di Lienz conserva parte del suo aspetto medievale, dominata dall’antico castello medievale, lo Schloss Bruck, e con il Liebburg, il palazzo-residenza dei Baroni Wolkenstein-Rodenegg.

MERCATINO DI NATALE DI LIENZ

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 24 dicembre 2016

Lienzer Christkindlmarkt 2016

Lienzer Christkindlmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Lienz (Lienzer Christkindlmarkt). Il mercatino di Natale si tiene nella piazza principale di questa cittadina tirolese, davanti al palazzo di Liebburg, oggi sede del municipio, la facciata del palazzo si trasforma in un grande calendario dell’Avvento e al suo interno viene allestita una mostra di presepi. Il Mercatino di Natale di Lienz con la sua atmosfera romantica è tra i più suggestivi del Tirolo.

Il mercatino ospita banchi di artigiani e commercianti che vendono candele, pan di zenzero, mandorle tostate, castagne calde e vin brulè. Ma troverete anche tante idee regalo, decorazioni natalizie, artigianato e prelibatezze culinarie, il tutto immerso in meravigliosa musica natalizia. Interessanti, facenti parte del folklore locale, sono i Cortei dei Krampus, maschere di legno terrificanti che sfilano nelle strade della cittadina mentre suonano delle grosse campane.

Orario: da lunedi a giovedi dalle 15.00 alle 21.00, dal venerdi alla domenica e l’8 dicembre dalle 10.00 alle 21.00; il 24 dicembre dalle 9,00 alle 13,00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale