Situata alla periferia orientale di Stoccarda, la città di Esslingen am Neckar, antica città mercantile medievale, situata lungo una importante via di comunicazione commerciale tra l’Italia e la Germania. Libera Città Imperiale per oltre sei secoli, risparmiata dalle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, oggi conserva quasi intatto il suo aspetto medievale, fatto di antiche case in legno, fortificazioni, palazzi pubblici e chiese. Il Mercatino di Natale di Esslingen è tra i mercatini più belli della Germania meridionale.
MERCATINO DI NATALE DI ESSLINGEN AM NECKAR
Date del mercatino di Natale:
Di solito fine novembre – dicembre
Mercatino di Natale e il Mercatino Medievale di Esslingen (Esslinger Mittelaltermarkt und Weihnachtsmarkt).
Esslingen ospita durante le quattro settimane prima del Natale un delizioso Mercatino di Natale Medievale, spesso indicato tra i più belli della Germania meridionale composto da oltre 200 bancarelle. Artigiani (fabbri, vetrai, cordai, tintori) abbigliati negli storici costumi medievali vi mostreranno e illustreranno i prodotti dell’artigianato locale. Troverete manifestazioni di ogni genere: spettacoli di artisti di strada, giocolieri, fiaccolate notturne, concerti di musica medievale, danze, giostre, giochi e divertimenti per i bambini. Durante l’Avvento Esslingen offre eventi come la fiaccolata al castello, il concerto di musica medievale nella cattedrale di St. Paul e anche un ricco programma culturale.
Orario: Il giorno di apertura il mercatino apre alle ore 16. Dal lunedi al mercoledì dalle 11.00 alle 20.30; dal giovedì alla domenica dalle 11.00 alle 21.30. L’ultimo giorno di mercato dalle 11.00 alle 18.00.