Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Caen
Caen, Normandia, Francia. Author Tyler Bell (TyB). Licensed under the Creative Commons Attribution
Caen, Normandia, Francia. Author Tyler Bell (TyB)

Mercatino di Natale di Caen

Caen, capoluogo della Bassa Normandia, una delle due regioni in cui è divisa la Normandia, è una città di origine medievale, che si sviluppò sotto Guglielmo il Conquistatore, nell’XI secolo. In parte distrutta durante le battaglie e i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Caen conserva diversi edifici storici interessanti, tra questi l’imponente Castello medievale di Caen (Château de Caen), l’Abbazia degli Uomini (abbaye aux Hommes) con la chiesa di Santo Stefano (église Saint-Étienne) e il palazzo Ducale (Palais Ducal), l’Abbazia delle Donne (abbaye aux Dames) con la chiesa della Trinità (église abbatiale de la Trinité), diverse altre chiese e palazzi. Tra i musei il più interessante è il Museo di Belle Arti (Musée des Beaux-Arts) che ospita una delle più importanti collezioni di stampe della Francia e opere pittoriche di famosi artisti francesi, italiani e fiamminghi. Il Mercatino di Natale di Caen è l’avvenimento più importante del periodo dell’Avvento.

MERCATINO DI NATALE DI CAEN

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre – 24 dicembre 2017

Marché de Noël à Caen 2017

Marché de Noël à Caen 2017

1) Mercatino di Natale di Caen (Marché de Noël). Il mercatino di Caen si svolge nel centro della città, nella Place Saint Sauveur, dove vengono allestite oltre 50 tipiche casette di legno che ricreano un atmosfera natalizia di altri tempi, e dove vengono esposti prodotti tipici del Natale, che variano dalla gastronomia natalizia alle statuine dei presepi, fino ad arrivare a prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo. Inoltre nella place du Théâtre viene solitamente allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio. Durante le festività natalizie l’edificio dell’Hôtel de Ville viene illuminato in modo spettacolare, mentre le vie e le piazze della città sono animate da tanta musica e manifestazioni. Anche quest’anno non mancheranno, ovviamente, i giochi, i trenini e le animazioni per bambini. Visitate la città di Caen quest’anno per vedere se al mercatino di Natale sarà presente anche Babbo Natale con la sua slitta e la sua casa.

Orario: Il Mercatino di Natale è aperto tutti i giorni. Lunedì dalle 14 alle 19.30. Martedì, Mercoledì, Giovedi e Domenica: dalle 10.30 alle 19.30. Venerdì e Sabato: dalle 10,30 alle 21,00 (fino alle 22,00 per la gastronomia)


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale