Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Genova
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Genova

Genova, antica repubblica marinara, principale porto italiano e tra i più importanti in Europa, oltre ad essere un primario centro industriale è anche una città patrimonio dell’umanità dell’UNESCO (Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli), essa conserva infatti un bel centro storico con alcuni dei più bei palazzi di epoca tardo-rinascimentale e barocca presenti in Italia.

L’UNESCO ha iscritto 42 palazzi storici (Palazzi dei Rolli) della città nel patrimonio mondiale dell’umanità.

MERCATINO DI NATALE DI GENOVA

Date Mercatino di San Nicola 2017:
Siamo in attesa delle date 2017

1) Mercatino di San Nicola. Il Mercatino di San Nicola si svolge in Piazza Piccapietra nel cuore di Genova. Il mercatino di San Nicola è uno degli eventi classici del Natale genovese, esso è interamente dedicato ai prodotti artigianali e il ricavato del mercatino viene distribuito ad alcune associazioni che fanno beneficenza.

Durante il mercatino la piazza Piccapietra diventa un piccolo borgo medievale, con gli artigiani, tutti vestiti come si usava nel medioevo, che mostrano i loro antichi mestieri. Tra gli artigiani saranno presenti il ceramista, lo scultore, l’impagliatore, il falegname, il burattinaio, il giocattolaio, il pittore, il sellaio, il cappellaio, il salumiere, l’apicoltore, il cioccolataio, l’oste, il mugnaio, il soffiatore di vetro, il presepaio, il pasticciere, il contadino, il caldarrostaio, il focacciaio, la ricamatrice, il gioielliere, l’incisore, il saponaro, il formaggiaio e l’antiquario.

Inoltre ad allietare la vostra visita troverete giocolieri, saltimbanchi, danzatori, animatori, compagnie teatrali, narratori e suonatori. Per i bambini sarà allestita un area che ospiterà gli animali da fattoria. Molto ricca è l’offerta gastronomica sono presenti tutte le più famose specialità della cucina ligure, come il pesto, la tagliata, il tortello, il minestrone ecc.

Apertura: Siamo in attesa dele date 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30

Info: E-Mail: mercatinodisannicola@gmail.com

2) Natale Idea. La fiera di Natale presso la Fiera di Genova.

Apertura: Siamo in attesa dele date 2017. Orario: da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 22.00; venerdì dalle 15.00 alle 23.00 e sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica e festivi, dalle 11.00 alle 22.00.

Organizzatore: Fiera di Genova. Centralino: (+39) 010.53911 E-mail: fierage@fiera.ge.itfieradigenova@pec.it


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale