Google+
Home / Mercatini di Natale Lettonia / Mercatini di Natale di Riga
Riga, Lettonia. Autore: Wilson44691. No Copyright
Riga, Lettonia. Autore: Wilson44691

Mercatini di Natale di Riga

Riga, la capitale della Lettonia si trova alla foce del fiume Daugava, nelle immediate vicinanze del mar Baltico. La città fondata nel XIII secolo dai tedeschi entrò presto a far parte della Lega Anseatica, divenendo un importante porto commerciale sul Baltico. Riga appartenne ai Cavalieri dell’Ordine Teutonico e nel XVII secolo divenne svedese, nel XVIII secolo fu conquistata dai russi, che ne fecero uno dei porti più importanti del paese. Il centro storico di Riga fa parte dei luoghi Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e proprio nel centro storico di Riga – durante le settimane dell’Avvento – si svolge il Mercatino di Natale, scenario del mercatino è la Piazza del Duomo. Anche Riga, come la vicina città di Tallinn rivendica la nascita del primo albero di Natale, sembra che a Riga per la prima volta nel 1476 fu decorato un albero di Natale.

MERCATINI DI NATALE DI RIGA

Date Mercatino di Natale 2016:
26 novembre 2016 – 6 gennaio 2017

Vecrīgas Ziemassvētku tirdziņš Riga 2016

Vecrīgas Ziemassvētku tirdziņš Riga 2016

1) Mercatino di Natale di Riga chiamato solitamente mercatino di natale della Città Vecchia (Vecrīgas Ziemassvētku tirdziņš). Il mercatino di Natale si svolge nel centro storico di Riga, in piazza della cattedrale, e dura fino al Natale ortodosso. Le bancarelle espongono pregevoli pezzi dell’artigianato lettone come candelieri in legno, gioielli di ambra del Baltico, gioielli in argento, guanti, cappelli e sciarpe, candele profumate, calze di lana, giocattoli di legno. Tra le prelibatezze del mercatino vin brulé, mandorle tostate, miele lettone, pan di zenzero, tè caldo. Tra le manifestazioni collegate al mercatino troverete concerti di Natale e di canti tradizionali lettoni, e per i bambini l’ufficio postale di Babbo Natale.

Orario: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (il venerdì e il sabato chiude alle 22,00). Il 24 dicembre dalle 10,00 alle 18,00. Il 31 dicembre il mercatino è aperto dalle 10,00 alle 2,00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale