Google+
Karlsruhe, Baden-Württemberg, Germania. Author Ulises Estrada (ule@Dortmund). Licensed under the Creative Commons Attribution
Karlsruhe, Baden-Württemberg, Germania. Author Ulises Estrada (ule@Dortmund)

Mercatino di Natale di Karlsruhe

Karlsruhe, situata tra Stoccarda e Mannheim, lungo il fiume Reno, non lontano dal confine con la Francia. L’origine di Karlsruhe risale al XVIII secolo, quando il margravio Carlo Guglielmo di Baden-Durlach, fece qui edificare la sua nuova residenza (Karlsruher Schloss), essa divenne la residenza ufficiale dei duchi di Baden a partire dal XIX secolo. Il maestoso palazzo ospita oggi il Badisches Landesmuseum, il museo storico della città. Il Mercatino di Natale di Karlsruhe e il Mercatino di Natale Medievale a Durlach sono due importanti eventi che si tengono in questa città della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI KARLSRUHE

Date Mercatino di Natale 2017:
28 novembre – 23 dicembre 2017

Weihnachtsstadt Karlsruhe 2017

Weihnachtsstadt Karlsruhe 2017

1) Mercatino di Natale (Weihnachtsstadt Karlsruhe). Ospitato nella Friedrichsplatz, il Mercatino di Natale di Karlsruhe, è dominato da una grande piramide alta 17 metri dove viene servito il vin brulé, gli chalet di legno del mercatino offrono oggetti in vetro, cuoio, porcellana, terracotta, legno, candele, gioielli, addobbi natalizi, presepi e giocattoli; ci sono poi i banchi della gastronomia con i prodotti della zona come il miele, le spezie e le tisane. Nella Schlossplatz è invece allestita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio.

Apertura: 28 novembre – 23 dicembre 2017. Orario: dalla domenica al mercoledì dalle 11.00 alle 21.00; dal giovedì al sabato dalle 11.00 alle 22.00.

Mittelalterlicher Weihnachtsmarkt in Durlach 2017

Mittelalterlicher Weihnachtsmarkt in Durlach 2017

2) Mercatino di Natale Medievale a Durlach (Mittelalterlicher Weihnachtsmarkt in Durlach). In questo sobborgo di Karlsruhe, antica capitale dei margravi di Baden-Durlach, all’interno della fortezza Karlsburg si tiene un classico mercatino di Natale medievale, dove personaggi in costume medievale (saltimbanchi, giocolieri, musicisti) intrattengono grandi e bambini che visitano questo suggestivo mercatino.

Apertura: 28 novembre – 22 dicembre 2017. Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 (da giovedì a sabato chiude alle 22,00).



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale