Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Bordeaux
Mercatino di Natale di Bordeaux, Aquitania, Francia. Author Charles Hutchins. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Bordeaux, Aquitania, Francia. Author Charles Hutchins

Mercatino di Natale di Bordeaux

Bordeaux, la capitale dell’Aquitania, sorge lungo il fiume Garonna nella Francia sud-occidentale. Bordeaux fu già un importante città durante l’Impero Romano, una delle più prospere della Gallia, quando era conosciuta con il nome di Burdigala. Nel medioevo la città fu per tre secoli possedimento inglese, divenuta francese nel XV secolo Bordeaux è oggi conosciuta per il suo vino (Vignoble de Bordeaux) e per la bellezza del suo centro storico, di cui una parte, chiamata Port de la Lune è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Il Mercatino di Natale di Bordeaux che si svolge nella centrale Allées de Tourny è l’avvenimento principale del periodo natalizio della capitale dell’Aquitania.

MERCATINO DI NATALE DI BORDEAUX

Date Mercatino di Natale 2018:
30 novembre – 30 dicembre 2018

1) Mercatino di Natale di Bordeaux (Grand Marché de Noël de Bordeaux). Il mercatino di Bordeaux è composto da un grande villaggio di Natale formato da oltre cento bancarelle di legno disposte nell’Allées de Tourny, qui troverete idee regalo originali, gioielli, profumi e prodotti tipici come i vini e i dolci. Molte sono infine le attività e i divertimenti organizzati appositamente per allietare i bambini, tra cui solitamente è presente anche la casa di Babbo Natale. Generalmente viene allestito appositamente per i più piccoli uno spazio coperto dove vengono organizzati spettacoli ed animazioni.

Apertura: 30 novembre – 30 dicembre 2018. Orario di apertura: 10,30-20,00 nei giorni feriali (il venerdì  e il sabato fino alle 21). I banchi di ristorazione rimangono aperti fino alle 21 nei giorni feriali e fino alle 22 il venerdì e il sabato.

2) Mercatino dei creatori del Natale (Marché des créateurs de Noël). Nella piazza Camille Jullian nel Quartiere Saint Pierre è allestito questo mercatino dedicato alle creazioni di Natale, troverete vestiti, decorazioni e idee speciali per il Natale.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2018. Orario di apertura: dalle 10 alle 19.

Organizzatori: Association « Les fées rue » 12 rue des Allamandiers 33800 Bordeaux.


banner