Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatini di Natale di Parigi

Mercatini di Natale di Parigi

La città di Parigi accoglie, durante il Natale, i visitatori in maniera superba con migliaia di luci e decorazioni, oltre 125 piazze e vie della città sono illuminate e addobbate con stelle filanti, ghirlande, illuminazioni di ogni genere, alberi di Natale, e palle di Natale multicolori. Tra le illuminazioni più belle ci sono quelle degli Champs Elysées, di Montmartre, del Boulevard Saint-Germain, di rue de Richelieu, di Place Vendome, del Forum des Halles e della Torre Eiffel.

Tra i numerosi mercatini di Natale di Parigi, senz’altro da non mancare sono: il Mercatino di Natale de La Défense – il centro ultramoderno della capitale francese – poi sono da visitare i mercatini ospitati nel vecchio cuore di Parigi come quelli di Saint-Germain-des-Prés o della Place Saint-Sulpice, e ovviamente quelli che si tengono lungo gli Champs-Elysées e vicino alla Torre Eiffel (Trocadero). Da non mancare poi una visita ai famosi grandi magazzini di Parigi come le Galeries Lafayette, Printemps Haussmann, Bon Marché o BHV, che organizzano, durante il Natale, delle vetrine speciali.

MERCATINI DI NATALE DI PARIGI

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Mercatino di Natale a La Défense (Le Village de Noël sur le Parvis de La Défense). Questo mercatino di Natale, il più grande della regione parigina con oltre 350 chalet di legno, offre una grande varietà di prodotti dell’artigianato natalizio e delle specialità gastronomiche delle regioni francesi. Il mercatino della Defense è uno dei più belli della capitale francese, in modo particolare la sera quando i moderni palazzi che lo circondano s’illuminano creando una scenografia unica.

Come arrivare: Métro: Grande Arche de la Défense. RER: La Défense.

Village de Noël  du Champs de Mars. Una pista di ghiaccio di 300 m2 e un mercatino di Natale formato da più di 100 chalet di legno situati proprio di fronte alla Torre Eiffel.

Mercatino di Natale di Notre-Dame (Marché de Noël Paris Notre Dame, Paris 5e). Mercatino di Natale dedicato alle arti e mestieri accanto alla cattedrale di Notre Dame (Quai Montebello, square Viviani). Questo mercatino – che si trova in una bella ambientazione vicino alla cattedrale di Parigi – è formato da una trentina di espositori.

Come arrivare: Métro: Maubert.

Mercatino di Natale del Boulevard Saint-Germain (Marché de Noël du Boulevard Saint-Germain). Mercatino di Natale con 40 chalet sul Boulevard Saint Germain. In questo mercatino di Natale è possibile esplorare molti sapori e profumi e scoprire l’artigianato di qualità.

Marché de Noël Forum des Halles. Mercatino di Natale del Forum des Halles. 3 ° centro commerciale in Francia, 75 000 m² di spazi commerciali … sono le figure vertiginose del Forum des Halles di Parigi. Mercatino di Natale con 40 chalet.

Village de Noël “Artisanat du Monde” Avenue du général Leclerc. Dal 14 ° arrondissement di Parigi. Il Villaggio di Natale Artisanal 14 è dedicato all’artigianato del mondo, dal 6 al 15 dicembre 2019 Avenue General Leclerc, di fronte alla chiesa di Saint-Pierre a Parigi il 14. Dalle 10:00 alle 20:00 Artigianato e gastronomia delle regioni del mondo: Scandinavia, Paesi dell’Est, Africa, Asia, Nord America e Sud America. I piccoli artigiani condividono il loro know-how e danno il posto d’onore a “Handmade”. Vin brulè, Babbo Natale e animazione gratuita per i bambini. Ecco un bel interludio per vivere lo spirito del Natale a livello internazionale.

Mercatino di Natale agli Invalides (Marché de Noël aux Invalides). « Noël aux Invalides », le Musée de l’Armée ouvre ses portes pendant 2 semaines aux exposants qui privilégient des produits français et de qualité. Installés au pied du Dôme, les 40 chalets de Noël et les illuminations vous feront ressentir la magie des fêtes de fin d’année ! Le marché de Noël des Invalides souhaite promouvoir les savoir-faire de nos meilleurs artisans et la qualité des produits français et européens.il Musée de l’Armée apre le sue porte per 2 settimane agli espositori che propongono prodotti di qualità francese. Installati ai piedi della cupola, i 40 chalet di Natale e le illuminazioni vi faranno sentire la magia delle feste di Natale! Il Mercatino di Natale degli Invalides promuove il sapere dei migliori artigiani e la qualità dei prodotti francesi ed europei.

Come arrivare: Métro: La Tour-Maubourg, Varenne o Ecole Militaire

Mercatino di Natale des Fééries d’Auteuil (Marché de Noël des Fééries d’Auteuil, Paris 16e). Mercatino organizzato dalla Fondation d’Auteuil in 40 rue Jean de La Fontaine – 75016 Parigi. Questo Mercatino di Natale è un connubio tra creatività e tradizione. Il visitatore troverà foie gras, formaggi e vini, nonché gioielli, dipinti.  Ci sarà anche una mostra di presepi realizzati da giovani apprendisti di Auteuil. Animazioni per bambini e adulti, concerti di cori di bambini e adulti,  carosello storico, bande musicali.

Info: Fondation Apprentis d’Auteuil, 40 rue Jean de La Fontaine, 75016 Paris. Tél. : 01 44 14 75 75

Come arrivare: Métro: Jasmin.

Mercatino di Natale a place des Abbesses, Paris 18e. Mercatino di Natale con una ventina di chalets in legno organizzato dell’associazione dei commercianti Lepic-Abbesses. I bambini sono al centro delle animazioni di questo mercatino di Natale ci saranno infatti appositi spettacoli a loro dedicati.

Come arrivare: Métro: Abbesses.

ALTRI EVENTI DI NATALE A PARIGI E DINTORNI:

Natale al Disney Village – Disneyland Parigi (Eurodisney).

Come arrivare: RER: Marne la Vallée – Chessy.

Salon Noël Gourmand de Paris. Questa manifestazione dedicata al vino e alla gastronomia si svolge  presso la Cité de la Mode et du Design.

3) Durante il periodo delle festività natalizie  sono interessanti anche le visite alle chiese parigine che propongono dei bellisimi presepi (crèches de Noël), tra i più belli quelli della Cattedrale di Notre-Dame de Paris (Quartiere: Notre-Dame/Quartier Latin; Metro: Cité), e delle chiese di Saint- Laurent (Quartiere: La Villette/Belleville/Canal Saint-Martin; Metro: Gare de l’Est), Saint-François Xavier (Quartiere: Saint-Germain-des-Prés/Musée d’Orsay/Montparnasse; Metro: Saint François-Xavier) e Saint-Germain-l’Auxerrois (Quartiere: Champs-Elysées/Louvre; Metro: Louvre-Rivoli).

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Caen

Caen, capoluogo della Bassa Normandia, una delle due regioni in cui è divisa la Normandia, è una città ...