Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale della Lombardia
Castello Sforzesco, Milano, Lombardia, Italia. Autore e Copyright Marco Ramerini
Castello Sforzesco, Milano, Lombardia, Italia. Autore Marco Ramerini

Mercatini di Natale della Lombardia

Anche in Lombardia negli ultimi anni si sono affermati i Mercatini di Natale, molte città e cittadine hanno oggi il loro proprio mercatino. I mercatini della città di Milano sono presentati in una pagina apposita. Qui riportiamo una selezione dei mercatini di Natale della Lombardia.

(Se avete altri Mercatini di Natale da inserire segnalateceli. Inviateci informazioni quali data, orario, una breve descrizione del mercato, foto, informazioni per gli espositori …. e noi (gratuitamente) le inseriremo nella pagina della vostra regione. Contatto: e-mail )

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI MILANO

Mercatini di Natale di Milano

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

Mercatino di Natale di Caravaggio  (Bergamo)

Siamo in attesa delle date 2017

“Aspettando Natale”, mercatino dell’oggettistica artigianale che si svolgerà lungo Piazza Garibaldi, Via Roma e Largo Cavenaghi a Caravaggio. Durante la manifestazione saranno presenti animazione e laboratori creativi per i più piccoli.

Orario: dalle 10 alle 19.

Mercatino di Natale di Castione della Presolana 2017

Mercatino di Natale di Castione della Presolana 2017

Mercatino di Natale di Castione della Presolana (Bergamo)

18 novembre – 19 novembre 2017
25 novembre – 26 novembre 2017
2 dicembre – 3 dicembre 2017
7 dicembre – 10 dicembre 2017
16 dicembre – 17 dicembre 2017

Il Natale è di casa. Mercatino di artigianato artistico ed oggettistica natalizia in Piazzale Donizetti di Bratto/Dorga. Nel mercatino troverete le creazioni di artigiani ed artisti, qui i produttori locali propongono le loro leccornie da gustare direttamente nella piazza dei Mercatini, rallegrati da musiche, animazione ed eventi. Per i bambini ci sarà il “Laboratorio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale”, dove realizzare lavoretti a tema natalizio e consegnare la letterina direttamente nelle mani di Babbo Natale, il divertimento con il “Trenino della Presolana”, il ritorno al passato nella “Capanna della Natività” dove riscoprire la vita e i mestieri di quando i nonni erano bambini.

Orario: dalle 10,00 alle 20,00.

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

Mercatino di Natale di Darfo Boario Terme (Brescia)

Mercatino di Sant'Ambrogio al Castello di Gorzone 2017

Mercatino di Sant’Ambrogio al Castello di Gorzone 2017

Mercatino di Sant’Ambrogio al Castello di Gorzone (Darfo Boario Terme, Brescia)

7 dicembre – 10 dicembre 2017

Mercatini di S.Ambrogio al Castello di Gorzone con la presenza di oggetti di artigianato, gastronomia, decorazioni natalizie. Lo scopo di questa manifestazione è la valorizzazione del Castello e del piccolo borgo storico che lo circonda. In occasione dei mercatini vengono aperti i cortili privati e le stanze del castello.

Orario:  sabato dalle 14.00 alle 24.00; domenica dalle 10.00 alle 20.00; lunedì dalle 10.00 alle 20.00.

Espositori: Per partecipare come espositore al Mercatini di S.Ambrogio di Gorzone scrivi una email a abondio.angela@gmail.com o telefona al numero 345 70 24 279

Mercatino di Natale di Toscolano Maderno (Brescia)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatini di Natale e non solo in Piazza San Marco. Toscolano-Maderno, si affaccia su uno dei luoghi più incantevoli d’Italia il “Lago di Garda” passate a trovarci troverete un atmosfera natalizia e potrete ammirare i panorami mozzafiato che il golfo di Maderno offre a qualsiasi ora del giorno. Fare una salutare passeggiata sul lungolago e nel centro storico, ristorarvi con una cioccolata calda o un buon caffè, un aperitivo e perché no … un buon pranzo, senza perdere l’occasione di visitare il centro storico che per l’occasione ha illuminato alcune vetrine da tempo spente e chiuse, visitare le mostre che ci sono nelle due piccole gallerie d’arte…e se dovete fare gli ultimi regali cercate nelle vetrine! Siamo pronti ad accogliervi per coccolarvi e farvi passare queste feste in serenità e auguriamo già a tutti un anno 2014 pieno di prosperità e cose buone!

Orario dei mercatini: dalle 10,00 alle 18,00.

Mercatino di Natale di Vallio Terme (Brescia)

Siamo in attesa delle date 2017

Quest’anno la Pro Loco Vallio Terme ha un gran progetto per celebrare il Natale: la preparazione di manifestazioni artistico-culturali-gastronomiche attraverso i mercati natalizi che saranno allestiti, in modo originale e con gusto raffinato presso le contrade di Vallio Terme, in modo da creare un clima armonioso fra i cortili illuminati e decorati. Una sessantina gli espositori previsti, nei piccoli borghi di Caschino e di Porle dove ci sarà la possibilità di trovare tante idee regalo con prodotti artigianali e gastronomici di diverso genere nei vari cortili della contrada, che per l’occasione si trasformerà in un piccolo borgo da fiaba. Per intrattenere il pubblico ogni anno sono invitati i gruppi musicali, i diversi cori, il corpo bandistico, che eseguiranno musiche intonate alla ricorrenza, ma inoltre son previsti spettacoli di intrattenimento per grandi e piccoli. Per i visitatori saranno disponibile degli stand con caldarroste, vin brulé e bevande calde organizzato dalla Pro Loco, dagli Alpini e dai contradaioli di Caschino. I prodotti che troverete risveglieranno gli animi e le idee del pubblico locale e straniero, che non esiterà ad acquistare regali e strenne natalizie da offrire con amore ai parenti e amici.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattate Nadia Roncadori al 333 3418527.

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI COMO

 

Mercatino di Natale di Tremezzo di Tremezzina 2017

Mercatino di Natale di Tremezzo di Tremezzina 2017

Mercatino di Natale di Tremezzo di Tremezzina (Como)

26 novembre 2017

Mercatino di Natale tra i più caratteristici della provincia di Como, a Tremezzo di Tremezzina, in riva al lago, sotto ai caratteristici portici a lago. Banchetti natalizi, profumi e sapori che portano il visitatore in un’atmosfera di altri tempi con in più la suggestione di uno degli angoli più belli del lago in inverno. Musica con gli zampognari e nel primo pomeriggio Babbo Natale arriverà via lago per raccogliere le letterine dei bambini.

Orario: dalle 9,30 alle 17.

Espositori: e.mail: mercatini.tremezzo@gmail.com

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI LECCO

Mercatino di Natale di Premana (Lecco)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale nel centro del paese. Atmosfera natalizia con sottofondo musicale ed intrattenimenti per i bimbi.

Orari (indicativi): dalle 9,00 alle 17,00.

Per info: info@prolocopremana.it cell. 347 0098024

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI LODI

Mercatino di Natale di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale “Natale in Castello” presso il Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano (Lo). Nella suggestiva cornice del Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano (Lo) tra luci, profumi, sapori e colori, grandi e piccini saranno avvolti dalla calda atmosfera dei tradizionali Mercatini di Natale. Degustazioni enogastronomiche, dolcezze, prodotti tipici, artigianato, hobbisti, esposizione di presepi e tante idee regalo originali. Ore 17: sorpresa natalizia. Durante la giornata Babbo Natale accoglierà i bambini che vorranno consegnare la loro letterina. In occasione dell’evento sarà possibile effettuare la visita gratuita al Castello. Il mercatino si svolgerà nella corte del castello e sale interne. Ingresso gratuito.

Orario: dalle 10,00 alle 21,00.

Espositori: T: Jo 366 50 52 058 E-mail: info.alteregoeventi@gmail.com

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA

White Christmas al Mantova Outlet Village

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI MONZA – BRIANZA

Mercatino di Natale di Lazzate (Monza-Brianza)

Siamo in attesa delle date 2017

Le vie del Borgo di Lazzate torneranno a dipingersi della calda ed accogliente atmosfera natalizia con il Mercatino di Natale. Le vie del borgo e la piazza con le casette in legno, amorevolmente decorate, proporranno una grande varietà e originali idee regalo e saranno inoltre presenti stand gastronomici. Tante le animazioni per i bambini con giochi, giostre, spettacoli di strada, un trenino e Babbo Natale.

Orario: il sabato dalle 11.00 alle 19.00; la domenica dalle 10.00 alle 19.00

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI PAVIA

Mercatino di Natale di Bagnaria (Pavia)

Siamo in attesa delle date 2017

“Mercatini di Natale – nel borgo medioevale” di Bagnaria. Organizzata dalla Proloco Bagnaria in collaborazione con il Comune di Bagnaria. Il mercatino vedrà la presenza di più di 80 espositori che animaranno le vie del borgo antico insieme alle musiche tradizionali natalizie degli Zampognari. Dalle ore 12:00 alle ore 14:00 sarà inoltre possibile degustare, al prezzo di 6€, un piatto di polenta con salsiccia o zola preparata dalla proloco di Bagnaria, che organizza anche un punto ristoro con cioccolata, vin brulè, caffetteria, dolci, panini caldi e caldarroste. Durante la giornata saranno previste attività dedicate ai più piccoli. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare gratuitamente al concerto natalizio del San Germano Gospel Choir nella chiesa patronale. Saranno allestite diverse mostre, sparse per tutto il borgo medievale, che comprenderanno la mostra dei presepi, allestita nella chiesa di S. Bartolomeo, e mostre fotografiche e pittoriche allestite nello storico palazzo Malaspina.

Mercatino di Natale di Zavattarello 2017

Mercatino di Natale di Zavattarello 2017

Mercatino di Natale di Zavattarello (Pavia)

8 dicembre 2017

Mercatino di Natale in Piazza Dal Verme. Tradizionale mercatino di prodotti tipici, oggettistica, artigianato e hobbistica. Stand gastronomici. Bancarelle per le vie del borgo: prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, artigianato, hobbistica e oggettistica natalizia. Il Castello Dal Verme sarà aperto per visite guidate, salvo neve: partenza visite guidate alle ore 11.00, 13.30, 14.30 e 15.30.

Orario: dalle 9,30 alle 19,30.

Presepe Vivente di Zavattarello 2017

Presepe Vivente di Zavattarello 2017

Presepe Vivente di Zavattarello (Pavia)

24 dicembre 2017
26 dicembre 2017

Presepe Vivente nel Borgo Medioevale. Rappresentazione storico – religiosa con la presenza di oltre cento figuranti. Il Presepe Vivente di Zavattarello celebra il Natale con una rappresentazione speciale, nella cornice del borgo medievale “Su di Dentro”. Rievochiamo la nascita di Gesù omaggiandolo con la ricostruzione della vita della nostra valle com’era un tempo: all’interno delle case del Duecento, lungo le vie medievali, con gli attrezzi antichi ancora funzionanti del Museo “Magazzino dei Ricordi”, torneremo insieme a rivivere il nostro passato. Questo è un presepe vivente in cui ci si può sentire partecipi in prima persona. Ogni scena che viene allestita, in un percorso di avvicinamento alla capanna, è una viva riproduzione della vita come era un tempo, delle attività che una volta era normale vedere ogni giorno. È come tornare indietro negli anni, ma senza essere più semplice spettatore, quanto parte integrante della quotidianità di un tempo non poi troppo lontano. Qui i visitatori possono sentirsi davvero parte di questo mondo antico ancora così vicino ai nostri cuori: chiunque può mangiare il pane appena sfornato, bere il vino novello, toccare la lana filata e il mantello delle pecore custodite nei recinti… Questo è il nostro modo di celebrare uniti il Natale di Gesù, insieme con tutti voi, che potrete venire non soltanto a vedere la rappresentazione, ma a prenderne parte. Organizzato dall’Associazione Culturale “Presepe e Passione”. In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato.

Orario: Il 24 dicembre: dlle 21.30. Il 26 dicembre: alle 17.00.

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Mercatino di Natale di Ardenno (Sondrio)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale” che si svolgerà presso il Polifunzionale comunale sito in Via Europa.

Orario:  dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Mercatino di Natale di Livigno (Sondrio)

Mercatino di Natale di Morbegno (Sondrio)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale tipicamente mitteleuropei con tanti eventi, una parte enogastronomica e una parte di artigianato natalizio. Tutto nella tradizione Valtellinese Lombarda Italiana. Prodotti tipici della Valtellina.

Mercatino di Natale di Sondalo (Sondrio)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatini di Natale che si svolgeranno a Sondalo (Sondrio) il 13 dicembre 2015. I mercatini saranno presenti dalle 10 alle 16, durante la giornata è prevista anche una bella manifestazione con degustazione di cioccolata calda, zabaione e dolcetti denominata “Strade di Cioccolato”.

Orario: dalle 10 alle 16.

Info: APT Sondalo – Tria Lilia, Via Verdi, 2/a, 23035 Sondalo (SO). Tel e Fax 0342/801816. E-mail: info@infosondalo.it

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI VARESE

Mercatino di Natale di Arcisate 2017

Mercatino di Natale di Arcisate 2017

Mercatino di Natale di Arcisate (Varese)

26 novembre 2017

Mercatino di Natale lungo via Roma e in piazza della Repubblica, “Magia di Natale ad Arcisate”, una festa in cui potrete trovare, nello sfavillio delle luci, oggetti – regalo d’ogni tipo, decorazioni natalizie, artigianato locale, sapori e colori, suoni, canti e musiche che avvolgeranno il paese in un’atmosfera incantata. Non mancherà, per i bambini, il villaggio di Babbo Natale, in cui saranno presenti, insieme al buon vecchio, animali e misteriose creature che trasporteranno i più piccoli in un magico mondo da fiaba.

Per maggiori info: proloco@arcisatecultura.it

Mercatino di Natale di Galliate Lombardo 2017

Mercatino di Natale di Galliate Lombardo 2017

Mercatino di Natale di Galliate Lombardo (Varese)

26 novembre 2017

Mercatino di Natale per hobbysti.

Info: Email: proloco.galliatelombardo@gmail.com

Mercatino di Natale di Gorla Minore 2017

Mercatino di Natale di Gorla Minore 2017

Mercatino di Natale di Gorla Minore (Varese)

3 dicembre 2017

Mercatini di “Natali in Piazza Montale ” a Gorla Minore provincia di Varese, in piazza Montale. L’iniziativa nasce da un’idea del bar MiryGio ed è organizzata dalla ProGorla con la partecipazione della Pro Loco locale. La giornata oltre a prevedere le tradizionali esposizioni di circa ottanta hobbisti e associazioni.

Orario: dalle 9:00 alle 18:00.

Espositori: Se sei interessato/a iscriviti subito. Ci sono disponibili 80 postazioni solo x hobbisti ed associazioni. Per iscriversi, come da regolamento, si devono compilare iscrizione e atto di notorietà e fare un offerta di minimo 15€ , con postepay o direttamente in loco al bar Mirygio’, che verra’ devoluta in beneficenza all’associazione “Voce nel Silenzio” x aiutare i bimbi autistici. Info: Patrizia Giacon, Pro Gorla Minore. E-mail: patty1980_2@hotmail.com

Mercatino di Natale di Somma Lombardo 2017

Mercatino di Natale di Somma Lombardo 2017

Mercatino di Natale di Somma Lombardo (Varese)

2 dicembre – 3 dicembre 2017

“Natale al Castello”  al Castello Visconti di Somma Lombardo.

Orario: sabato ore 16:00 – 22:00 e domenica ore 10.00 – 19.00.

Espositori: Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Natale al Castello. Scrivete a: natalealcastello@gmail.com

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale