Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Sankt Pölten

Mercatino di Natale di Sankt Pölten

Sankt Pölten è la città più grande della Bassa Austria, si trova lungo la vallata del fiume Traisen, un affluente del Danubio, a circa 60 km a ovest di Vienna.

Fondata dai Romani con il nome di Aelium Cetium, e fu una delle più importanti città della provincia del Noricum. Nel medioevo vi fu fondato un monastero e poi ebbe sviluppo come luogo di mercato.

Il più importante edificio di St. Pölten è la sua cattedrale barocca, edificata nel XVIII secolo, interessante è anche il municipio (Rathaus) formato da un insieme di stili che spaziano dal gotico, al rinascimentale, al barocco.

MERCATINO DI NATALE DI SANKT PÖLTEN

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Sankt Pölten (St. Pöltner Christkindlmarkt). Mercatino tradizionale di Natale che si svolge nelle piazza del Municipio (Rathausplatz) con oggetti artigianali, squisite specialità e un vasto programma di eventi. Tra le attrazioni del mercatino troverete la foresta magica di Natale fatta da centinaia di alberi di natale illuminati, spettacoli musicali, il calendario dell’Avvento e la fattoria dei sogni dei bambini.

Orario: dal lunedi al giovedì dalle 16.00 alle 21.00. Dal venerdi alla domenica e i giorni festivi dalle 13.00 alle 21.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner