Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Sankt Pölten
Sankt Pölten, Bassa Austria, Austria. Author Harikrishnan Tulsidas (tharikrish). Licensed under the Creative Commons Attribution
Sankt Pölten, Bassa Austria, Austria. Author Harikrishnan Tulsidas (tharikrish)

Mercatino di Natale di Sankt Pölten

Sankt Pölten è la città più grande della Bassa Austria, si trova lungo la vallata del fiume Traisen, un affluente del Danubio, a circa 60 km a ovest di Vienna.

Fondata dai Romani con il nome di Aelium Cetium, e fu una delle più importanti città della provincia del Noricum. Nel medioevo vi fu fondato un monastero e poi ebbe sviluppo come luogo di mercato.

Il più importante edificio di St. Pölten è la sua cattedrale barocca, edificata nel XVIII secolo, interessante è anche il municipio (Rathaus) formato da un insieme di stili che spaziano dal gotico, al rinascimentale, al barocco.

MERCATINO DI NATALE DI SANKT PÖLTEN

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 23 dicembre 2017

St. Pöltner Christkindlmarkt 2017

St. Pöltner Christkindlmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Sankt Pölten (St. Pöltner Christkindlmarkt). Mercatino tradizionale di Natale che si svolge nelle piazza del Municipio (Rathausplatz) con oggetti artigianali, squisite specialità e un vasto programma di eventi. Tra le attrazioni del mercatino troverete la foresta magica di Natale fatta da centinaia di alberi di natale illuminati, spettacoli musicali, il calendario dell’Avvento e la fattoria dei sogni dei bambini.

Orario: dal lunedi al giovedì dalle 16.00 alle 21.00. Dal venerdi alla domenica e i giorni festivi dalle 13.00 alle 21.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale