Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio

Rango nel Bleggio è un piccolissimo borgo storico, frazione del comune di Bleggio Superiore, che si trova a soli 36 km ad ovest di Trento. Questo piccolo borgo, un gruppo di case contadine, che mantengono tutt’ora intatta la loro natura è una bellissima ambientazione per uno dei mercatini di Natale più belli del Trentino.

Per raggiungere Rango nel Bleggio: Autostrada del Brennero A 22: uscita di Trento Centro, poi prendere la strada statale 45 bis ( direzione Madonna di Campiglio) e la strada statale 237 fino a Ponte Arche/Bleggio Inferiore, e poi la Provinciale del Bleggio (SP5) fino a Rango nel Bleggio.

MERCATINO DI NATALE DI RANGO NEL BLEGGIO

Date Mercatino di Natale 2018:
18 novembre 2018
24 novembre – 25 novembre 2018
1 dicembre – 2 dicembre 2018
7 dicembre – 9 dicembre 2018
14 dicembre – 16 dicembre 2018
22 dicembre – 23 dicembre 2018
26 dicembre 2018
29 dicembre – 30 dicembre 2018

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio 2018

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio. Il mercatino di Rango nel Bleggio è ambientato nello scenario fantastico di questo piccolo borgo trentino, uno dei borghi più belli d’Italia. Le bancarelle del mercatino propongono gastronomia trentina (dolci tipici come i tradizionali “strauben”, caffè d’orzo e vin brulè), addobbi di Natale, presepi in legno e artigianato locale. Nei giorni del mercatino troverete anche musica natalizia e degustazioni di prodotti tipici.

Il pomeriggio del 20 dicembre c’è la manifestazione “Babbo Natale in piazza”, una giornata speciale dedicata al divertimento di tutti i bambini, troverete il paese dei balocchi con giocolieri, clown, cantastorie e giullari in giro per il borgo, poi le Canzoni sotto l’albero, e infine Babbo Natale con doni per tutti i bambini, il tutto nella cornice del borgo illuminato a festa.

Orario: dalle 9.30 alle 18.30.

CAVRASTO E BALBIDO: Il paese nel presepe, nel piccolo borgo di Cavrasto a 1 km da Rango nel Bleggio troverete tanti presepi realizzati a mano, il 24 dicembre durante la notte della vigilia speciale appuntamento con il Presepe Vivente. Mentre nel borgo di Balbido, anch’esso a 1 km da Rango, troverete il paese dipinto con i suoi murales dipinti sulle facciate delle antiche abitazioni.

Per informazioni: Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta: 0465 702626 – info@visitacomano.it



Booking.com

banner