Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio

Rango nel Bleggio è un piccolissimo borgo storico, frazione del comune di Bleggio Superiore, che si trova a soli 36 km ad ovest di Trento. Questo piccolo borgo, un gruppo di case contadine, che mantengono tutt’ora intatta la loro natura è una bellissima ambientazione per uno dei mercatini di Natale più belli del Trentino.

Per raggiungere Rango nel Bleggio: Autostrada del Brennero A 22: uscita di Trento Centro, poi prendere la strada statale 45 bis ( direzione Madonna di Campiglio) e la strada statale 237 fino a Ponte Arche/Bleggio Inferiore, e poi la Provinciale del Bleggio (SP5) fino a Rango nel Bleggio.

MERCATINO DI NATALE DI RANGO NEL BLEGGIO

Date Mercatino di Natale 2016:
26 novembre – 27 novembre 2016
3 dicembre – 4 dicembre 2016
8 dicembre – 11 dicembre 2016
17 dicembre – 18 dicembre 2016
26 dicembre – 27 dicembre 2016

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio 2016

Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio 2016

1) Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio. Il mercatino di Rango nel Bleggio è ambientato nello scenario fantastico di questo piccolo borgo trentino, uno dei borghi più belli d’Italia. Le bancarelle del mercatino propongono gastronomia trentina (dolci tipici come i tradizionali “strauben”, caffè d’orzo e vin brulè), addobbi di Natale, presepi in legno e artigianato locale. Nei giorni del mercatino troverete anche musica natalizia e degustazioni di prodotti tipici.

Il pomeriggio del 20 dicembre c’è la manifestazione “Babbo Natale in piazza”, una giornata speciale dedicata al divertimento di tutti i bambini, troverete il paese dei balocchi con giocolieri, clown, cantastorie e giullari in giro per il borgo, poi le Canzoni sotto l’albero, e infine Babbo Natale con doni per tutti i bambini, il tutto nella cornice del borgo illuminato a festa.

Orario: dalle 10.00 alle 19.00.

CAVRASTO E BALBIDO: Il paese nel presepe, nel piccolo borgo di Cavrasto a 1 km da Rango nel Bleggio troverete tanti presepi realizzati a mano, il 24 dicembre durante la notte della vigilia speciale appuntamento con il Presepe Vivente. Mentre nel borgo di Balbido, anch’esso a 1 km da Rango, troverete il paese dipinto con i suoi murales dipinti sulle facciate delle antiche abitazioni.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale