Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale Campania / Mercatini di Natale in Campania
Mercatino di Natale di Bacoli
Mercatino di Natale di Bacoli

Mercatini di Natale in Campania

La Campania è famosa nel mondo per la tradizione dei Presepi, la via San Gregorio Armeno di Napoli è la via dove lavorano e risiedono i principali artigiani del Presepe napoletano, è per questo che viene chiamata popolarmente la via dei Presepi. I Mercatini di Natale in Campania sono ogni anno sempre di più.

Qui riportiamo una selezione dei mercatini di Natale della regione Campania. I due mercatini più importanti quelli di Napoli e di Pompei hanno una pagina a loro dedicata.

(Se avete altri Mercatini di Natale da inserire segnalateceli. Inviateci informazioni quali data, orario, una breve descrizione del mercato, foto, informazioni per gli espositori …. e noi (gratuitamente) le inseriremo nella pagina della vostra regione. Contatto: e-mail )

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

Mercatino di Natale di Napoli

Mercatino di Natale di Pompei (Napoli)

Mercatino di Natale di Acerra (Napoli)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale “I Mercanti in Fiera” nella splendida cornice del chiostro della Casa dell’Umana Accoglienza in via Annunziata (Acerra). Nel centro storico di Acerra, a pochi passi dal Castello Baronale che ospita il museo di Pulcinella. Magico villaggio di Babbo Natale e degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali. Ti aspettiamo con il Villaggio di Babbo Natale, i mercatini di Natale, tanti laboratori per bambini, degustazioni e spettacoli.

Espositori: “I Mercanti in Fiera” è pronto ad accogliere tutti gli artigiani, hobbisti, piccoli produttori locali, italiani ed europei, aziende di vari settori (enogastronomia, artigianato…) che vogliono utilizzare questa importante vetrina nell’incantevole chiostro della C.U.A. nel centro storico di Acerra. Info e contatti: 3477419908.

Mercatino di Natale di Bacoli

Mercatino di Natale di Bacoli

Mercatino di Natale di Bacoli (Napoli)

Siamo in attesa delle date 2017

L’Associazione Commercianti “Bacoli in Corso” organizza nel centro storico di Bacoli (NA) dal 25 novembre 2016 al 5 gennaio 2017 un mercatino di Natale. Il mercatino presenterà addobbi natalizi e tutto ciò che possa servire per la preparazione della casa, dell’albero, del presepe ecc., ci saranno anche i mercatini di artigianato e dei prodotti fatti a mano. Il tutto sarà ospitato in casette in legno.

Orario: 

Organizzazione: Associazione Commercianti Bacoli in Corso, Via Gaetano de Rosa, 59, 80070 Bacoli (NA). Per chiunque voglia partecipare può contattarci: T. 331 5253199. E-mail: bacolilive@gmail.com

Mercatino di Natale di Cercola (Napoli)

Siamo in attesa delle date 2017

La proloco di Cercola organizzai mercatini di Natale presso relais Villa Buonanno a Cercola. Sono previsti concerti, spettacoli serali, musical e cori gospel; una casa di babbo natale e animazione itinerante per bambini e non solo. Luminarie e punti di ristorazione faranno da contorno ad un’atmosfera unica e magica. L’ingresso è gratuito.

Orario: dalle 10 alle 22.

Mercatino di Natale di Ottaviano 2017

Mercatino di Natale di Ottaviano 2017

Mercatino di Natale di Ottaviano (Napoli)

2 dicembre – 17 dicembre 2017

Quest’anno la Pro Loco Ottaviano propone il progetto in una veste nuova: per la prima volta verrà aperto al pubblico il primo piano, in parte appena restaurato, del palazzo contraddistinto da antichi saloni e segreti nascosti in ogni angolo da scoprire in un percorso più ampio. L’associazione si prepara ad ospitare i visitatori inondando il paese con quell’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale, per creare il giusto spirito di avvento, esaltando i prodotti tipici locali e l’artigianato, preservando la tradizione degli antichi mestieri e le peculiarità del territorio e promuovendo l’immagine del Palazzo Mediceo e di Ottaviano tutta. Anche quest’anno, a disposizione dei visitatori, una caratteristica navetta che attraverserà le principali strade del Paese, conducendoli al Castello dove saranno accolti da giochi di luce, luoghi innevati e luminarie artistiche.

Mercatino di Natale di Ottaviano (Napoli)

Mercatino di Natale di Ottaviano (Napoli)

Saranno circa 100 gli espositori che andranno a guarnire un palcoscenico di artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi che si terranno all’interno delle due aree attrezzate appositamente per gli eventi. L’antica scuderia, come nelle passate edizioni, sarà dedicata interamente ai prodotti enogastronomici. Tre le aree attrezzate dedicate al ristoro che saranno a disposizione dei visitatori.

Orario: Dal 2/12/2017 al 17/12/2017 tutti i giorni in modo continuativo dalle ore 18.00 alle 23.00 e nei giorni 3- 4 – 8 – 9 – 10 – 16 – 17 Dicembre dalle 10.30 alle 23.00.

Espositori: Sei un espositore, un produttore enogastronomico? è possibile scaricare dal sito www.prolocottaviano.it nell’area download o dalla pagina facebook “Pro Loco Ottaviano”, il bando di partecipazione sia per gli espositori sia per coloro che volessero gestire le diverse tipologie di attività che caratterizzeranno le aree ristoro. Per rafforzare la rete con le altre associazioni sul territorio e le istituzioni scolastiche, la Pro Loco Ottaviano metterà a disposizione gratuitamente di quanti ne facciano richiesta, una baita da destinare a gestione turnaria. Info:  mercatinialcastello@gmail.com

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI AVELLINO

Mercatino di Natale di Caposele

Mercatino di Natale di Caposele

Mercatino di Natale di Caposele (Avellino)

Siamo in attesa delle date 2017

Esistono tantissimi mercatini di Natale in tutta Italia ed Europa, ma quello che rende quello di Caposele, piccolo paesino irpino, è la presenza di un bellissimo abete greco, di oltre 30 metri di altezza. E’ sito quasi al centro del paese e le sue radici sfiorano le sorgenti del Sele. Da qualche anno, in prossimità delle festività natalizie, viene addobbato con migliaia di lucine e, come nel caso dello scorso anno, con centinaia di nastri simbolo della ricerca sul cancro. Eh si, perché questo albero speciale, oltre ad essere alto e bellissimo è anche simbolo di speranza, luce e solidarietà. Sin dall’inizio, circa 4 anni fa, tutto il ricavato delle attività che si svolgono il week end successivo all’Immacolata, viene devoluto in beneficenza per la ricerca sul cancro. Quest’anno, il 10 dicembre si svolgerà la cerimonia di accensione dell’abete greco. Un giorno di festa popolare, con canti natalizi, spettacoli vari, l’intrattenimento per i bambini nella casetta di Babbo Natale ed il suo laboratorio, visite d’arte, balli popolari ed il consueto e sempre più suggestivo MERCATINO di Natale. Centinaia di espositori provenienti da tutta la Campania, artigiani, hobbisti, artisti, ma anche produttori di prodotti tipici locali, metteranno a disposizione dei visitatori le proprie eccellenze. Un importante spazio verrà dedicato alla presentazione di prodotti enogastronomici della tradizione irpina e campana, ci sarà la possibilità di effettuare visite guidate nei luoghi più affascinanti del nostro territorio, come le sorgenti del Sele, che alimentano l’Acquedotto pugliese mediante la galleria più lunga del mondo, i vari musei, il Santuario di S. Gerardo, protettore delle madri e dei bambini. Altre novità in preparazione per il 10 ed 11 dicembre, per una due giorni di gioia, divertimento e solidarietà. Vi aspettiamo!

Per Info: Concita Meo Cell.3285365725. Email concitameo@tiscali.it

Villa di Babbo Natale a Lioni (Avellino)

Siamo in attesa delle date 2017

Dal 12 al 23 dicembre a Lioni (AV), in una calda e particolare atmosfera natalizia, si apriranno le porte de “La Villa di Babbo Natale”, evento alla sua prima edizione, organizzato dal Comune di Lioni, in collaborazione con la Parrocchia e le associazioni locali. Nato dal desiderio di riportare lo Spirito del Natale tra i bimbi della comunità e del territorio circostante, esso prevede la trasformazione dell’antica Villa Bianchi, elegante abitazione signorile sita nel cuore del centro storico, nella dimora di Babbo Natale, con la messa a punto di un suggestivo allestimento scenico e luminoso in tema natalizio. La visita alla Villa, che resterà aperta tutti i giorni tra le 18:00 e le 22:00, sarà indiscutibilmente occasione di scoperta di parte del patrimonio storico-artistico, essendovi custoditi antiche opere d’arte e cimeli, ed avrà forma di percorso con guide, articolato in diverse attività, sino alla consegna della classica “letterina” dei desideri direttamente a Babbo Natale. La magica storia di Babbo Natale verrà raccontata ai visitatori tra le stanze della villa, previo ingresso con libretto identificativo con impresso il timbro ufficiale, consegnato alla “dogana” allestita nel giardino antistante l’ingresso. Gli ospiti entreranno nella camera di Babbo Natale, nel suo studio, ove sfoglieranno libri antichi, nella stanza dei lavoretti, in cui degli elfi aiuteranno a costruire insieme un ricordo della giornata, nella stanza delle letterine, scritte in loco a Babbo Natale, pronto ad incontrare tutti i bambini accanto al camino, nella sala al piano inferiore. Biglietto di ingresso: euro 2.

Orario: 18:00 – 22:00.

Info: Ufficio Informagiovani: ore 09:00 – 13:00 _ 16:00 – 19:00 tel. 0827 270017; Pro Loco: ore 10:00 – 21:00 tel. 348 5709105

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO

Mercatino di Natale di Airola (Benevento)

Siamo in attesa delle date 2017

Adventum Villaggio di Natale. Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco di Airola che si svolge in Piazza San Giovanni e lungo via Condotto e via Portisi. Villaggio di Natale con cadeaux natalizi, artigianato, degustazioni, prodotti enogastronomici, musica ed eventi.

Orario: dalle 17,00 alle 22,00.

Info: Pro Loco di Airola E-mail: info@prolocoairola.it

Mercatino di Natale del Castello di Limantola (Benevento)

Siamo in attesa delle date 2017

Ininterrottamente dall’11 Novembre all’8 Dicembre 2016, dalle ore 10:00 alle 24:00, l’avvolgente accoglienza del Castello di Limatola vi aspettano per la 7^ Edizione della Mostra-Mercatino di Natale “Cadeaux al Castello”. L’antico e maestoso Castello Medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, si trasforma in un luogo d’incanto, per farvi vivere la scintillante, calda e magica atmosfera natalizia attraverso un percorso di casette con prodotti di ogni genere: Scultura, Pittura, Mestieri e Arti Medievali, Antiquariato e Restauro, Oggettistica, Addobbi Natalizi Artigianali, Enogastronomia, Mostre presepiali. Cadeaux al Castello è anche musiche natalizie, giocolieri, trampolieri, canti Gospel, dame in costumi d’epoca, simulazioni di combattimenti medioevali. e una grande novità: un intero bosco dedicato a Babbo Natale e ai suoi Elfi. Ingresso inclusa consumazione: €5,00 dal lunedì al venerdì; €10,00 sabato e domenica e 8 dicembre fino alle 17:30, dalle 18:00 biglietto serale €5,00. I bambini al di sotto dei 10 anni non pagano il ticket d’ingresso. I biglietti possono essere acquistati all’ingresso, presso le biglietterie autorizzate oppure online (ad esclusione del serale)

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10,00 alle 24,00.

Info: Castello di Limatola – Via Castello, 1 Limatola (BN). T. 0823 484143 – 0823481993 – 3455384226. E-mail: info@castellodilimatola.it

Mercatino di Natale di Torrecuso (Benevento)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatini di Natale presso la Tenuta La Fortezza, Località Tora II nr. 20 – Torrecuso (Bn). Nella fantastica Tenuta la Fortezza, ci sarà di scena la quarta edizione dei mercatini più famosi del Sannio, antiquariato, ceramiche, addobbi Natalizi, prodotti enogastronomici, animazione e tanto altro … Ci saranno anche punti di ristoro nei diversi punti esterni (bordo piscina, fronte cantina, nei pressi del lago). Gli chalet di legno del mercatino si troveranno nel cortile e saranno tutti addobbati e ricchi di prodotti tipici Natalizi. Ingresso gratuito.

Orario: i mercatini saranno aperti tutti i fine settimana (venerdì, sabato, domenica e l’8 dicembre).

Info: Tenuta La Fortezza, Località Tora II nr. 20 – Torrecuso (Bn). Tel. 0824 874955. E-mail: mercatinidinatale@lafortezzasrl.it

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Christmas Park di Cervino (Caserta)

Siamo in attesa delle date 2017

Conto alla rovescia a Cervino, in provincia di Caserta, per l’inaugurazione del più grande Christmas Park d’Italia: “Natale e Sapori” ovvero la kermesse ideata da Carmela Carfora in uno spazio di 80mila metri quadrati dove da sabato 3 fino al 26 dicembre grandi e piccini potranno immergersi in una no stop di giochi ed eventi per far divertire tutti, bambini e non solo, tra arte presepiale, magie circensi, renne vere e molto altro ancora. Trasformata dallo scenografo Carlo De Marino in un gigantesco e fiabesco villaggio di Babbo Natale, la manifestazione ideata dall’event manager Carmela Carfora con il supporto del marito Salvatore Iaderosa offrirà quindi la possibilità di assistere a spettacoli di musica ed artisti di strada nonché al “Christmas Comedy Musical Show” nel Circus Village. Per la seconda edizione della kermesse infatti la famiglia Togni ha messo a disposizione dei suoi amici di Cervino un originalissimo circo retrò ispirato agli spettacoli del Settecento. Una no stop di suggestioni insomma da cui lasciarsi trasportare quasi tutti i giorni: il sabato e la domenica dalle 11 alle 24 o in alternativa il mercoledi, il giovedi ed il venerdi dalle 16 alle 23. Il costo del biglietto sarà di 7 euro per i bambini fino a 14 anni e 10 per gli adulti dal venerdi alla domenica festivi inclusi, mentre il mercoledì ed il giovedì sarà possibile acquistare il biglietto unico a 5 euro.

Orario: il sabato e la domenica dalle 11 alle 24 o in alternativa il mercoledi, il giovedi ed il venerdi dalle 16 alle 23.

Raffaele De Lucia: 339-2395085.

Mercatino di Natale di Pignataro Maggiore (Caserta)

Siamo in attesa delle date 2017

Villaggio di Natale – La magia della legalitá. Dall’8 dicembre all’8 gennaio tutti i fine settimana. Dal 23 dicembre al 1 gennaio tutte le sere. Villaggio di Babbo Natale, mercatini, luminarie artistiche, trenino, eventi musucali per giovani e meno giovani, workshop su prodotti tipici, animazione per bambini, esposizione di presepi campania. Entrata gratuita. Evento organizzato dal comune di Pignataro Maggiore in collaborazione con la Camera di Commercio, la Regione Campania. Testimone il parroco anti camorra don Luigi Merola.

Mercatino di Natale di Recale (Caserta)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale a Recale (CE). Hobbisti e appassionati: siete invitati a partecipare ai mercatini di Natale che si terranno a Recale (CE) da venerdì 19 dicembre 2014 a martedì 05 gennaio 2015, nei giorni 19-20-25-27-28-30 dicembre e 2-4-5 gennaio, presso l’Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII, viale Europa n°3 (entrata laterale via Gibuti) di Recale (CE). L’evento è inserito nella più ampia manifestazione del “Villaggio di Natale” rivolto a grandi e piccini, dalle manifestazioni più disparate: dalla tombola scostumata con cabaret ai laboratori ludico-didattici per i più piccini, gonfiabili, serate danzanti e musica live, eventi gastronomici, sfilate under 18 e non ultimo il contest musicale “RecaRock” e la Lotteria a premi.

Per Info, prenotazioni e contatti: 340 8220401 (Giovanna), 324 7439587 (Antonio). E-mail: nachiacchiera@libero.it

Mercatino di Natale di Succivo (Caserta)

Siamo in attesa delle date 2017

6° edizione della magica favola di Natale a Succivo. Il Mercatino “NATALE A SUCCIVO – VENITE ADOREMUS” si svolge all’interno del suggestivo Casale di Teverolaccio, a Succivo (CE).

Orario: Gli stand degli espositori saranno aperti ogni sabato, domenica e festivi (eccetto il 25 dicembre) dal 28 novembre al 6 gennaio e ogni week end ci saranno importanti eventi ad allietare i visitatori. Gli orari di apertura sono 16-22 il sabato e 10-22 la domenica.

Info: T. 3298191617. E-mail: lupin93am@hotmail.it

Mercatino di Natale di Villa di Briano (Caserta)

Siamo in attesa delle date 2017

La Pro Loco di Villa ­di Briano, con il pat­rocinio del Comune di­ Villa di Briano, pr­opone un ricco programma di appuntamenti i­n occasione delle festività natalizie 2016­. In Piazza Cavour, tu­tti i giorni dalle 16­:00 in poi, sono pres­enti stand gastronomi­ci, natalizi e con pr­odotti locali, tutti ­nelle tipiche casette­ natalizie. Si alterneranno sera­te di intrattenimento­: balli, canti, gioch­i natalizi, sfilate d­i moda, serate cultur­ali, ospiti speciali ­renderanno il Natale ­a Villa di Briano ric­co e divertente. Dal 7 dicembre 2016 ­all’ 8 gennaio 2017 d­alle ore 16.00 Mercatini di Natale. La Casa di Babbo Nat­ale per tutti i bambi­ni, Giochi, musica balli­, animazione per tutt­o il periodo natalizio – Piazza Cavour­

PROGRAMMA:

7 dicembre 2016 : Accensione dell’albe­ro di Natale e apertu­ra dei mercatini nata­lizi.
10 dicembre 2016­: Serata culturale con­ musica live
17 dicembre 2016­: Tombolata scostumata
22 dicembre 2016­: Concerto serale di m­usica popolare
24 dicembre 2016­: Auguri in piazza con­ musica dance
25 dicembre 2016­: Animazione pomeridia­na per i bambini
27 dicembre 2016 : Serata spettacolo co­n ospite d’onore Vip
29 e 30 dicembre 201­6: Rappresentazione del­ presepe vivente dall­e ore 20:00
5 gennaio 2017­: Serata danzante­
6 gennaio 2017­: Arriva la befana ­
7 gennaio 2017­: Sagra della polenta ­e della salsiccia

Orario: tu­tti i giorni dalle ore 16,00.

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Mercatino di Natale di Cava de’  Tirreni (Salerno)

Siamo in attesa delle date 2017

Mercatino di Natale presso il Parcheggio Tolomei, adiacente al Santuario Francescano di Cava de’ Tirreni (Sa)

Espositori: Per tutti gli interessati ad avere uno spazio espositivo per la vendita della propria merce a carattere natalizio, può rivolgersi al Signor De Filippo Rocco al Numero 339 21 44 179.

“Aria di Natale…in piazza” a Cava de’ Tirreni

Siamo in attesa delle date 2017

“Aria di Natale…in piazza” evento che si terrà nel cortile del seminario vescovile (adiacente al Duomo) di Cava de’ Tirreni(SA) nei giorni 6-7-8-20-21 Dicembre 2014 – Evento culturale, teatrale e gastronomico. La manifestazione offre un vero e proprio tuffo nell’atmosfera natalizia, trasformando il cortile del Seminario Vescovile nell’autentico laboratorio di Babbo Natale. Una volta attraversato il portone d’entrata vi sentirete coccolati e cullati dal calore del Natale.

Ad accogliere voi e i vostri bambini ci saranno gli elfi di Babbo Natale che vi faranno divertire con i loro giochi e i loro laboratori, per poi accompagnarvi nel cuore dell’evento…lo studio di Babbo Natale, pronto ad accogliere i bambini e le loro letterine nei giorni 6-7-8-20-21 Dicembre dalle 18:00 alle 22:30 e nei giorni 7-8-21 Dicembre anche dalle 10:00 alle 13:00. Per la gioia di grandi e piccini l’8 e 20 Dicembre Babbo Natale arriverà in slitta e saluterà quanti lo accoglieranno. Tutto ciò sarà accompagnato da squisite prelibatezze natalizie, mercatini dell’artigianato con prodotti natalizi e bevande calde.

Nello spazio dedicato agli elfi sarà attivata la raccolta di giocattoli e coperte che potranno essere donate affinchè, nei giorni precedenti al Natale, possano essere consegnati tramite la Caritas parrocchiale alle famiglie meno fortunate. A chiusura dell’evento il giorno 21 Dicembre alle ore 19:30 ci sarà una tombolata con cabaret, sketch e una pioggia di premi, all’interno del teatro del seminario, le cui cartelle saranno in vendita nei 5 giorni di festa. L’ingresso alla manifestazione è libero, con la possibilità di fare foto ai vostri bimbi con Babbo Natale, con gli elfi, renne e orsi polari.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale