Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatini di Natale di Vienna
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatini di Natale di Vienna

Il Wiener Adventzauber (la Magia dell’Avvento Viennese) è ospitato nella piazza del municipio di Vienna ed è uno degli avvenimenti culminanti della grande festa del Natale. Questa manifestazione è diventata ormai parte dell’atmosfera prenatalizia, così come fare i biscotti al forno o scegliere i regali di Natale. Il profumo del panpepato, delle mandorle e del miele, infatti, dà ad ognuno la sensazione del Natale. Oltre ai tradizionali beniamini del pubblico come l’Albero dei Cuoricini, il Teatro del Kasperl o l’Antica Giostra Viennese, quest’anno ci sono ad esempio gli gnomi che attendono i visitatori in una casetta.

Mentre i bambini possono ammirare il Kasperl e la sua brigata oppure confidare al Gesù Bambino i propri desideri. Gli adulti girano con aria sorpresa per il parco del municipio allestito a festa, fra gli alberi fantasiosamente decorati che invitano a fare una passeggiata particolarmente di sera, quando risplendono in un mare di luci. Oltre all’Albero dei Cuoricini, alle stelle e alle caramelle illuminate, c’è anche un nuovo albero con tanti e simpatici angioletti. 

MERCATINI DI NATALE DI VIENNA

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercato Viennese del Gesù Bambino (Wiener Christkindlmarkt am Rathausplatz – Wiener Weihnachtstraum) in Rathausplatz. Davanti al Municipio di Vienna 140 stand offrono prodotti tipici, artigianato e oggetti per le feste natalizie. 

2) Villaggio Natalizio in Maria-Theresien-Platz (Weihnachtsdorf am Maria-Theresien-Platz). Villaggio composto da oltre 60 bancarelle di legno, in un ambiente davvero suggestivo, con numerose attrazioni per i bambini.

3) Mercato Artigianale e Natalizio davanti al castello di Schönbrunn (Kultur- und Weihnachtsmarkt im Ehrenhof vor dem Schloss Schönbrunn), Schönbrunner Schlossstrasse (cortile d’onore del castello di Schönbrunn). Oltre 70 casette di legno, giochi per bambini, musiche e canti natalizi.

4) Mercato Natalizio (Altwiener Christkindlmarkt auf der Freyung). Il mercatino si svolge su una delle piazze più belle del centro di Vienna, al Freyung vi aspettano numerosi stand con articoli artigianali pregiati e specialità tipiche natalizie.

5) Mercatino di Natale dello Schloss Belvedere (Adventmarkt vor dem Schloss Belvedere). Oltre 40 commercianti e artigiani animano questo mercatino ricco di alberi di natale e di luminarie in una stupenda atmosfera di Natale.

6) Villaggio di Natale in AKH Vecchio (Weihnachtsdorf im Alten AKH). Oltre 50 casette di legno animano questo mercatino.

7) Mercato natalizio di Spittelberg (Weihnachtsmarkt am Spittelberg), Spittelberggasse. Formato da oltre 100 casette di legno questo mercatino che si trova a soli dieci minuti a piedi dal centro storico di Vienna, propone prodotti, arti e mestieri per le vie romantiche di questo sobborgo viennese in stile Biedermeier.

8) Mercatino d’inverno a Riesenradplatz (Wintermarkt am Riesenradplatz). Mercatino che si svolge nel famoso parco del Prater di Vienna, nella Riesenradplatz, vicino alla famosa ruota panoramica.

Il Natale dei Bambini in Austria.

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Rust

Piccola cittadina del Burgenland situata lungo il Neusiedlersee vicino al confine con l’Ungheria, poche decine di chilometri a ...