Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Velden am Wörther See

Mercatino di Natale di Velden am Wörther See

Velden am Wörther See è un importante e rinomata località di villeggiatura austriaca, il paese si trova lungo le sponde del lago Wörther (Wörther See) tra Villach e Klagenfurt. Il centro ebbe origine nel medioevo come castello, dalla fine del XIX secolo la città divenne un famoso luogo di villeggiatura e lo è ancora oggi. Numerosi sono gli hotel storici e i palazzi risalenti alla fine del XIX e all’inizio del XX secolo.

MERCATINO DI NATALE DI VELDEN AM WÖRTHER SEE

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Velden am Wörther See (Veldener Advent). Il mercatino di Natale si tiene all’interno del famoso Casinò di Velden, qui i vistatori potranno ammirare un albero di Natale in cristalli Swarovski. All’interno di una nave ancorata sul lago viene allestito il mercatino artigianale (Kunsthandwerksmarkt) dove gli artigiani locali mettono in mostra le loro opere d’arte.

Velden durante l’avvento è detta la città degli Angeli. Sono tantissime le attrazioni del Natale di Velden, con un occhio di riguardo sono le manifestazioni dedicate ai bambini: all’ingresso del Casinò, i più piccoli portanno visitare lo zoo degli animali, nel paese si trova anche un forno dove i bambini potranno imparare a fare e a cuocere i biscotti e i dolci del Natale, inoltre è possibile montare sopra a dei cavallini pony. Un trenino colorato porterà a giro per il paese grandi e piccini. Un fabbro mostrerà come crea i propri capolavori. Nel lago durante l’Avvento risplende l’enorme (25 metri di diametro) corona d’Avvento illuminata.

Orario: il venerdì dalle 15,00 alle 19,00;  il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.00. L’8 dicembre 2015 dalle 11,00 alle 20,00.

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
banner