Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Grossarl

Mercatino di Natale di Grossarl

Grossarl, cittadina austriaca situata poco a sud di Salisburgo ad oltre 900 metri d’altezza, è un rinomato centro di villeggiatura circondato da montagne che superano i 2,000 metri. Il paese si sviluppò nel medioevo come centro di mercato e tutt’ora conserva questo ruolo.

MERCATINO DI NATALE DI GROSSARL

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Le manifestazioni natalizie nella Großarltal prendono il nome di Salzburger Bergadvent im Großarltal, nella valle viene organizzato un mercatino di Natale a Grossarl. Il mercatino di Natale di Grossarl si tiene nei fine settimana dell’Avvento.

1) Mercatino di Natale di Grossarl (Adventmarkt Großarl). Il mercatino presenta oggetti di artigianato in vetro, paglia e ceramica, numerose sono le attrazioni per i bambini come il presepio vivente. Le bancarelle addobbate del mercatino propongono anche gastronomia locale e tipica del Natale. Molti eventi delle settimane dell’Avvento sono dedicati ai bambini, ci sarà il forno dove potranno preparare i biscotti, l’ufficio postale di Gesù Bambino dove potranno spedire le loro letterine a Babbo Natale. Il 5 dicembre di ogni anno c’è poi il tradizionale appuntamento con S. Nikolaus e i Krampus.

Orario: da venerdì a sabato dalle 14.00 alle 20.00. Domenica dalle 13.00 alle 20.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner