Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Villach
Villach, Carinzia, Austria. Author Alois Staudcher. Licensed under the Creative Commons Attribution
Villach, Carinzia, Austria. Author Alois Staudcher

Mercatino di Natale di Villach

Villach (Villaco) si trova nell’Austria meridionale vicino al confine con Slovenia e Italia, la città sorge lungo il fiume Drava a circa 500 metri d’altitudine. Importante sede mercantile nel medioevo, perse la sua importanza nel XVII secolo con l’emigrazione forzata della sua popolazione di fede protestante. Villach ha ancora oggi un bel centro storico che ha il suo centro nella Hauptplatz .

MERCATINO DI NATALE DI VILLACH

Date Mercatino di Natale 2017:
17 novembre – 24 dicembre 2017

Il mercatino di Natale di Villach (Villacher Advent) è formato da due mercatini uno nella Città Vecchia e l’altro nel parco del Park Hotel.

Villacher Advent 2017

Villacher Advent 2017

1) Mercatino di Natale di Villach (Villacher Advent in der Altstadt). Le bancarelle di legno del mercatino si trovano nel centro di questa cittadina austriaca e sono disposte intorno alla chiesa di St. Jakob e offrono i tipici prodotti e le idee regalo del Natale. Per i bambini e i ragazzi sono presenti giochi, il panificio, il bosco delle fiabe, i burattini, il pattinaggio su ghiaccio e un trenino natalizio.

Orario: da domenica a giovedì dalle 10,00 alle 19,00. Il venerdì e il sabato dalle 10,00 alle 20.00. I banchi della gastronomia sono aperti fino alle 22,00.

2) Mercatino di Natale nel Parco del Park Hotel (Villacher Kunst Advent im Park des Parkhotels). Mercatino di arti e mestieri dedicato all’artigianato.

Orario: da giovedì a domenica dalle 10,00 alle 19,00. I banchi della gastronomia sono aperti fino alle 22,00.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale