Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Mariazell

Mercatino di Natale di Mariazell

Mariazell è una piccola cittadina austriaca nella regione della Stiria, situata a nord di Graz e a sud-ovest di Vienna, in un paesaggio idilliaco a circa 870 metri d’altezza. Il luogo è il più importante centro di pellegrinaggio dell’Austria, qui infatti viene venerata, fin dal medioevo, un immagine della Madonna intagliata nel legno.

La principale attrazione è la chiesa, Basilika Mariä Geburt, che custodisce l’immagine oggetto della venerazione, venerata non solo dagli austriaci ma anche dai popoli dell’Europa dell’est, la chiesa fu edificata nel XVII secolo e ha un sontuoso interno barocco che contiene la Gnadenkapelle dove si trova l’immagine venerata. La città è gemellata con Loreto.

MERCATINO DI NATALE DI MARIAZELL

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Mariazell sulla piazza principale del paese davanti alla Basilica (Mariazeller Advent). Questo mercatino è il posto che fa per voi se siete alla ricerca di regali speciali e originali di Natale. Troverete ceramiche, oggetti decorativi per la casa, statuine di legno per il presepe, tisane rilassanti, biscotti di Natale fatti in casa, succhi di frutta, specialità al pan di zenzero, candele, miele, cannella, arancia, vaniglia, ornamenti tradizionali per l’albero di Natale. Ricco è il programma dell’avvento di Mariazell, potrete ammirare e ascoltare musiche e cori natalizi, fiaccolate e la tradizionale sfilata dei Krampus, troverete il classico calendario dell’Avvento, una grande corona dell’Avvento, una casa fatta di panpepato alta 5 metri e un presepe vivente.

Orario: il giovedì e il venerdì dalle 11,00 alle 19,00; il sabato dalle 10,00 alle 19,00; la domenica dalle 10,00 alle 18,00. 

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner