Mercatino di Natale di Hallstatt

Hallstatt è un incantevole cittadina situata lungo le sponde sud-occidentali del lago omonimo (Hallstattersee). Il paese di Hallstatt si trova al centro di una ricchissima area mineraria, dove veniva estratto il sale fin dall’antichità, grazie a ciò Hallstatt divenne, fin dal medioevo, un importante centro commerciale. La regione austriaca di Hallstatt-Dachstein/Salzkammergut è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità.

MERCATINO DI NATALE DI HALLSTATT

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Hallstatt (Christkindlmarkt am Hallstätter Marktplatz). Il mercatino riempie la piccola piazza del mercato (Hallstätter Marktplatz) di questo grazioso paese austriaco. Nel paese viene allestito un bel Presepe tridimensionale a grandezza naturale e un grande albero di Natale illuminato.

Passeggiando nel mercatino nelle sue numerose bancarelle troverete delle fantasiose decorazioni per l’albero di Natale e molte sorprese natalizie fatte a mano tra cui  belle borse, gioielli, stampe artistiche e molto altro ancora. Assaggiate il vin brulé, il tè caldo e le deliziose cialde (Waffeln) con cannella e zucchero.

Nella giornata del mercatino ci saranno spettacoli di intrattenimento musicale, artigianato, arti e mestieri, fantasiose decorazioni natalizie fatte a mano, oltre ad un bellissimo paese delle meraviglie invernale, troverete anche prelibatezze tradizionali come il pesce affumicato speziato pescato direttamente dal lago, ma anche deliziosi biscotti di Natale, vin brulé e punch.

Orario: dalle 11.00 alle 19.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner